Beppe Iachini lascia la Fiorentina al termine della stagione. L'annuncio è arrivato in conferenza stampa proprio da parte dell'allenatore, che ha così chiarito quale sarà il suo futuro.

Iachini lascia la Fiorentina: le parole in conferenza stampa

La vittoria contro la Lazio nell'ultimo turno di campionato ha regalato altri tre punti importanti in ottica salvezza ma, in attesa di raggiungere l'obiettivo finale, il tecnico ha già voluto anticipare quel che avverrà nelle prossime settimane. “Sono stato richiamato in un momento di difficoltà. Non ho potuto dire di no per tre motivi: sono affezionato a Firenze e alla Fiorentina, volevo ricambiare. Poi anche perché il presidente mi ha sempre stimato a livello umano e professionale. Ha visto come il mister e il suo staff lavorano quotidianamente. La conferma è nata per quello. Anche il rapporto che ho con il gruppo e tutto l'ambiente viola. Abbiamo vissuto insieme la pandemia, che ci ha uniti. Ora stiamo raggiungendo l'obiettivo, quindi ora penso a questo. Terminata la stagione, anche se i rapporti sono ottimi, farò il mio percorso e penserò ad altro. Qui Beppe ci mette non solo il cuore, ma anche la salute. Voglio finire alla grande”: così ha parlato Iachini ai giornalisti presenti durante la conferenza stampa.

Per il futuro della panchina viola sono già stati avviati i primi contatti con Gennaro Gattuso, ma l'intesa con l'attuale allenatore del Napoli non è ancora stata trovata.

Fonte: Sky Sport

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Buffon, il tweet al veleno di Ziliani dopo il "secondo" addio alla Juventus

💬 Commenti