Come al solito sta vivendo una stagione top il Manchester City di Pep Guardiola, in trattativa fino a qualche giorno fa per cedere uno dei suoi giocatori alla Juventus di Allegri. La squadra allenata dal maestro del tiki taka è attualmente seconda in campionato, a soli due punti di distanza dal Liverpool, e punta anche in questa annata a vincere tutti i trofei disponibili sulla piazza. Tanti i campioni tra le fila degli Sky Blues, tra cui spiccano certamente Kevin De Bruyne, appena rientrato da un brutto infortunio, ed Erling Haaland, bomber di primo livello e tra i primi dieci giocatori al mondo. Il norvegese era in Italia lo scorso weekend: andiamo a vedere in quale città si trovava e cos'ha fatto.

In quale città si trovava Haaland?

Pep Guardiola
Pep Guardiola urla

Costretto a guardare il suo Manchester City da lontano per un infortunio al piede, Haaland si è preso un weekend libero ed è volato in Italia. Nel pomeriggio ha anche pubblicato una foto sul suo profilo Instagram, scrivendo “IT” nella descrizione. Ma in quale città si trovava il campione norvegese? Più precisamente, come riportato dal Corriere dello Sport, l'attaccante è andato a Solomeo, in Umbria, dal maestro del cachemire Brunello Cucinelli. Si è trattato di un viaggio di moda dunque per l'attaccante di Guardiola, arrivato in mattinata e subito ripartito nel pomeriggio.

Haaland, i numeri in questa stagione

Erling Haaland è attualmente fuori per infortunio, ma concentriamoci sui suoi numeri in stagione. Per quanto riguarda la Premier League, l'attaccante ha collezionato quindici partite fin qui, realizzando quattordici reti e quattro assist per i compagni, sintomo del buon lavoro di squadra. Una sola ammonizione per lui. In Champions League sono state cinque le presenze fin qui, con cinque reti realizzate ed un assist servito ai compagni. Numeri da capogiro.

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Australian Open, gli italiani: si ritira Berrettini, Cobolli show

💬 Commenti