Un altro episodio ha visto protagonisti i tifosi del Wolfsburg dopo quello andato in scena la settimana scorsa, nella gara contro l'Union Berlino in trasferta. Stavolta i sostenitori dei biancoverdi giocavano in casa e nella sfida col Dortmund, hanno dato vita ad una nuova protesta nei confronti della Federcalcio tedesca.

Wolfsburg-Dortmund: il racconto dell'episodio 

Mentre la partita della Wolfswagen Arena era in corso col risultato di 0-1 per gli ospiti firmato da Fullkrug, l'arbitro ha dovuto sospenderla intorno al 20' del primo tempo. Proprio come era accaduto all'Alten Den Forsterei, dagli spalti c'é stata una pioggia di palline da tennis lanciate dagli spettatori sul campo da gioco. Giusto il tempo per permettere agli stewards di sgombrare il manto erboso e il match é ripreso senza problemi.

Borussia Dortmund
Dortmund-Friburgo (Youtube)

Wolfsburg-Dortmund: i motivi della protesta

L'episodio che é avvenuto tra Wolfsburg e Dortmund non é casuale ma fa parte di una protesta collettiva delle tifoserie tedesche, che ha visto coinvolte la già citata gara con l'Union Berlino e quella tra Borussia Monchengladbach e Darmstadt, sospese rispettivamente per 25 e 15 minuti. Alla base del gesto ci sarebbe il rifiuto da parte della DFB all'ingresso di investitori stranieri, nel sistema calcistico tedesco 

LEGGI ANCHE: Ipotesi demolizione stadio Flaminio: le richieste della Lazio per la ristrutturazione   

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Napoli Genoa 1-1: prima Frendrup, poi Ngonge, finisce tra i fischi al Maradona

💬 Commenti