Il pirotecnico pareggio tra Inter e Benfica per 3-3 dopo lo 0-2 ottenuto in terra portoghese, ha sancito che in semifinale di Champions League ci sarà un nuovo derby tra le squadre di Milano. E' un derby dal significato importantissimo per un paio di motivi: il primo più scontato, é che mette in palio la possibilità di giocarsi una finale e l'altro é che permetterà il ritorno di una squadra italiana dopo 6 anni dall'ultima volta.

Infatti era dal 2017 che una formazione italiana non prendeva parte all'ultimo atto della più importante competizione europea. L'onore e anche l'onere visto poi il risultato finale in quell'annata spettò alla Juventus, che venne travolta 4-1 dal Real Madrid. La doppietta di Cristiano Ronaldo e i gol di Asensio e Casemiro annullarono l'iniziale pareggio bianconero firmato da Mandzukic e posero fine al sogno.

Fu ancora la Vecchia Signora ad andarci vicino nel 2015, ma stavolta dovette arrendersi al Barcellona per 3-1. L'ultima italiana a trionfare in Champions League fu l'Inter del Triplete nel 2010 grazie al 2-0 sul Bayern Monaco firmato Milito con una doppietta e chissà che la formazione di Simone Inzaghi non sia capace di emulare l'impresa. Si può solo aspettare e sperare di vedere di nuovo una squadra italiana sul tetto d'Europa.

LEGGI ANCHE: Inter-Benfica 3-3, semifinale raggiunta col brivido per Lautaro e compagni: il tabellino

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Inter-Benfica, Correa contro un giornalista: "Gol importantissimo per me. Tu vuoi fare polemica..."

💬 Commenti