Sia la Juventus che i tifosi con qualche riserva in più, voglio dare ancora opportunità e credere nelle capacità di Federico Chiesa che dopo una buona prima parte di stagione sta incontrando difficolta nella seconda, con un calo di rendimento. Molto riguardo al suo futuro e alle possibilità di rinnovo del contratto dipenderanno dalle sue prestazioni, ma i bianconeri vogliono fargli pressione per evitare un deprezzamento.

I numeri di Chiesa

La maggior parte dei 7 gol fatti registrare da Chiesa in questa stagione in 24 presenze, risale al girone di andata. Le uniche due marcature del girone di ritorno, sono arrivate alla 20° e alla 27° giornata: quello del 3-0 contro il Sassuolo di destro che ha chiuso la partita e quello del momentaneo pareggio della Juventus al Maradona, siglato all'81' contro il Napoli.

La strategia sul rinnovo

Federico Chiesa
Chiesa Juventus

Riguardo al rinnovo di Chiesa, la Juventus ha intenzione di incontrare il suo agente Ramadani dopo Pasqua nei primi giorni di aprile. Non ci sono novità rispetto alla proposta precedente di 5 milioni di euro di ingaggio a stagione, ma la volontà della Vecchia Signora é quella di convincerlo ad accettare per non cederlo in estate ad un prezzo inferiore se le strade si separassero prima della scadenza, ne di vederlo andare via a parametro zero se si arrivasse a questa. Il suo cartellino é valutato tra i 40 e i 50 milioni di euro. 

LEGGI ANCHE: Lazio, slitta l'incontro per discutere del rinnovo di Felipe Anderson 

  

Ravezzani: "Zhang? Nullatenente, viaggia su auto a noleggio. Se fossi un tifoso dell'Inter..."
Newcastle, Tonali si autodenuncia alla FA: Howe lo difende

💬 Commenti