Affondo Napoli per Buongiorno. Nell'attesa di capire quale allenatore siederà sulla panchina campana la prossima stagione, De Laurentiis vuole mettere a segno il primo grande colpo del mercato estivo. La difesa è stata il punto debole dell'annata negativa, privata di Kim e non altrettanto rinvigorita dall'arrivo di Nathan. I partenopei sono dunque a caccia di un centrale difensivo che possa alzare il livello della rosa già da inizio campionato prossimo. 

Il Napoli offre 35 milioni più bonus al Torino

Notizia dell'ultima ora è la maxi offerta che AdL avrebbe fatto recapitare alla squadra granata per Alessandro Buongiorno, difensore del Torino e della Nazionale. Sul piatto ci sarebbero 35 milioni di euro con altri 5 di bonus. Un'offerta ghiotta che Cairo non potrà far passare inosservata. Dalla parte sua però, la dirigenza del Toro, può essere certa del grande interesse intorno al giocatore e dunque prendere tempo, valutando altre probabili offerte che arriveranno, anche in reazione a questa del Napoli. Gli azzurri hanno fatto la prima mossa. La palla passa al giocatore, al club piemontese e alle altre squadre in lizza per il difensore. 

Buongiorno
Alessandro Buongiorno (ph. Image-Sport)

Milan, Juventus e Inter interessate a Buongiorno

Il patron del Napoli si era già fatto avanti a gennaio per il giocatore, ma il Torino non voleva perderlo a metà campionato. Ora, però, la mossa di De Laurentiis ha sparigliato le carte e mira a battere la concorrenza giocando d'anticipo. Milan, Juventus, Inter alcune squadre di Premier seguono da tempo Buongiorno. Se per le inglesi non ci sono grandi problemi economici, per le due italiane l'offerta da battere diventa indubbiamente cospicua, seppur non proibitiva. La strada per arrivare al difensore granata si è sicuramente complicata. La volontà del giocatore potrebbe però spostare l'ago della bilancia verso una di queste altre squadre. 

LEGGI ANCHE: Torino: tre big italiane in pressing per Buongiorno, Cairo alza il prezzo

 

Serie A, DAZN punta sempre di più sulla sua modalità gratuita
Inter, Sommer: "La nostra difesa tra le migliori d'Europa. Bento? Non so cosa succederà"

💬 Commenti