Parole durissime quelle riservate dall’ex calciatore Javier Zanetti a una leggenda del calcio italiano e della Juventus: Marco Tardelli. L’argentino ebbe come allenatore il campione del mondo 1982, durante la stagione 2000/01 tra le fila dell’Inter. Una parentesi in nerazzurro sfortunata quella dell’ex campione bianconero. 
 

Le parole al veleno di Zanetti nei confronti di Marco Tardelli

div id="124212-2">

Zanetti ha criticato pesantemente il campione del mondo 1982 all’interno della sua autobiografia. Dichiarazioni che stanno facendo discutere sul web e che dividono i pareri tra i tifosi, specialmente tra quelli di fede Juventus e Inter. Ecco le sue parole al veleno: 

Con altrettanta onestà, senza rancore o risentimento alcuno, dico che Marco Tardelli dei tanti allenatori che ho visto, dal campetto di terra battuta di Disneyland alla furia del Santiago Bernabeu, è stato il peggiore. Peggiore in tutti i sensi, come uomo e come tecnico. Tardelli è scarso. I suoi allenamenti non sono da squadra che vuole vincere”

Zanetti
Zanetti a destra assieme a Zhang e Beppe Marotta


Tardelli e quel derby perso per 6-0 contro il Milan

Tardelli è passato alla storia dell’Inter in negativo per via del derby perso per 6-0 contro il Milan di Cesare Maldini, durante la stagione 2000/01. Una sconfitta roboante e che è ancora ricordata dai tifosi rossoneri pure a distanza di anni. L’ex Juventus ebbe comunque delle esperienze positive durante la sua carriera di allenatore con la Nazionale U21 e come tecnico in seconda nell’Irlanda allenata da Giovanni Trapattoni

 

 

Dove vedere Inside Out 2, streaming gratis Netflix, Now o Prime Video?
Allegri: "Cambiamento generazionale dopo nove anni. Champions importante, ma la strada non è facile"

💬 Commenti