Parole durissime quelle riservate dall’ex calciatore Javier Zanetti a una leggenda del calcio italiano e della Juventus: Marco Tardelli. L’argentino ebbe come allenatore il campione del mondo 1982, durante la stagione 2000/01 tra le fila dell’Inter. 
 

Le parole al veleno di Zanetti nei confronti di Marco Tardelli

Zanetti ha criticato pesantemente il campione del mondo 1982 all’interno della sua autobiografia. Ecco le sue parole al veleno: 

Con altrettanta onestà, senza rancore o risentimento alcuno, dico che Marco Tardelli dei tanti allenatori che ho visto, dal campetto di terra battuta di Disneyland alla furia del Santiago Bernabeu, è stato il peggiore. Peggiore in tutti i sensi, come uomo e come tecnico. Tardelli è scarso. I suoi allenamenti non sono da squadra che vuole vincere”

Zanetti
Zanetti a destra assieme a Zhang e Beppe Marotta


Tardelli e quel derby perso per 6-0 contro il Milan

Tardelli è passato alla storia dell’Inter in negativo per via del derby perso per 6-0 contro il Milan di Cesare Maldini, durante la stagione 2000/01. Una sconfitta roboante e che è ancora ricordata dai tifosi rossoneri pure a distanza di anni. L’ex Juventus ebbe comunque delle esperienze positive durante la sua carriera di allenatore con la Nazionale U21 e come tecnico in seconda nell’Irlanda allenata da Giovanni Trapattoni

 

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Allegri: "Cambiamento generazionale dopo nove anni. Champions importante, ma la strada non è facile"

💬 Commenti