L'attesa è finita. Il Gewiss Stadium è pronto ad accogliere il Liverpool di Klopp in un clima che si preannuncia infuocato. Dopo il 3-0 rifilato ai Reds dalla squadra di Gasperini, non potrebbe essere altrimenti. L'impresa sembra essere tanto vicina, ma si sa, il calcio non regala nulla. Salah e compagni hanno le qualità per ribaltare un passivo pesante. L'Atalanta non è sempre impeccabile in fase difensiva, i due gol subiti in 5 minuti lunedì contro il Verona ne sono la dimostrazione. L'allenatore tedesco in conferenza stampa ha detto la sua riguardo Scamacca, tirando in ballo indirettamente Spalletti.

Gasperini parla alla vigilia di Atalanta-Liverpool

Ieri, alla vigilia della sfida di ritorno contro la squadra di Klopp, Gasperini ha parlato così dell'importanza della partita per il club e tutta la città:

Domani forse è la partita più importante della storia dell'Atalanta. Non dobbiamo pensare al 3-0 dell'andata, ma giocare come fossimo pari e dovessimo conquistare qui la qualificazione. Il Liverpool è una grandissima squadra, una delle migliori al mondo nonostante le ultime prestazioni. Bergamo sta vivendo l'attesa con grande fermento e trepidazione. Il passaggio di turno sembrava impossibile, ma ora non lo è più. Ci crediamo.

Salah
Momo Salah, cuore e talento di Liverpool (ph. Image-Sport)

Kloop parla di Scamacca verso l'Europa League

L'allenatore tedesco ha parlato di Scamacca nella conferenza prepartita e ha speso parole di stima nei suoi confronti. Ma non solo. Klopp ha infatti detto con chi lo vedrebbe bene in ottica Nazionale di Spalletti. Chissà che il CT non prenda quantomeno nota…

Scamacca è un ottimo giocatore molto bravo in ciò che fa, dovrebbe forse concentrarsi più sulla porta ma è un ottimo giocatore, completo come attaccante. L'Italia ha anche Immobile, giocatore che ha un profilo diverso. Secondo me i due possono giocare insieme, sono complementari e sarebbero difficili da marcare. 

LEGGI ANCHE: Atalanta-Verona 2-2, sprecata la chance Champions: Lazovic e Noslin riprendono la Dea

 

La classifica delle squadre più odiate d'Italia: Juve solo seconda, Napoli e Lazio in top 5
Milan, senti Cafu: "Se i rossoneri dovessero uscire, non sarebbe un fallimento"

💬 Commenti