Il giornalista di RaiNews.it, Ciro Venerato, ha acceso i riflettori sulle possibili novità in casa Napoli, svelando intriganti dettagli sui rumors che circolano riguardo alla panchina azzurra. Nel mirino sembra esserci il tecnico Marco Giampaolo, possibile nuovo allenatore del Napoli.

Giampaolo prossimo allenatore del Napoli?

Walter Mazzarri
Walter Mazzarri

Secondo le informazioni raccolte da Venerato, il nome di Giampaolo non è da considerare un banale gossip di mercato, né una notizia ufficiale, ma qualcosa che bolle nelle segrete stanze della FilmAuro, società cinematografica di Aurelio De Laurentiis. Il presidente del Napoli, infatti, sembra aver già considerato in passato l'idea di affidare la squadra a Giampaolo, senza però concretizzare la scelta.

"Non è solo un banale rumors di mercato, neppure (meglio chiarirlo) una notizia certificata, ma il nome del tecnico giuliese Marco Giampaolo circola nelle segrete stanze della FilmAuro. Il patron De Laurentiis già in passato pensò di affidare il Napoli al professionista abruzzese ma poi dopo le parole non si è mai passato ai fatti. Forse anche per questo il diretto interessato prova a non pensarci anche se gli piacerebbe da matti allenare i campioni d'Italia in palese crisi di risultati".

Giampaolo si sente all'altezza 

Giampaolo, stando alle confidenze fatte agli amici più stretti, si sentirebbe all'altezza del compito. Nonostante non ami subentrare, ritiene che il Napoli sia una squadra già pronta per le sue competenze, e la rosa campana, secondo lui, è fortissima. 

“Agli amici più cari ha confidato che si sentirebbe all'altezza del compito: è un tecnico che non ama subentrare ma il Napoli didatticamente è squadra già pronta per le sue competenze. Spalletti ( come De Zerbi, Sarri e Thiago Motta ndr) è un tecnico vicinissimo alla sua idea di calcio. Secondo Giampaolo la rosa campana è fortissima ma va capito se i giocatori sono ancora motivati o distratti dal prossimo mercato”.

La chiamata di Aurelio De Laurentiis potrebbe segnare l'arrivo di Giampaolo nell'ambiente azzurro, e un incontro speciale lo attenderebbe a Castelvolturno: il Direttore Sportivo, Mauro Meluso, un caro amico di lunga data. 

"Se arrivasse la chiamata di Adl a Castelvolturno ritroverebbe un caro amico: il Ds Meluso. Si conoscono da lustri e sono anche vicini di casa".

LEGGI ANCHE: Napoli, le ultime: Osimhen in gruppo, Mazzarri 'striglia' la squadra

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
De Paola attacca Allegri: "Juventus con potenziale da Scudetto, ma allenatore inadeguato"

💬 Commenti