Il gol di Lautaro contro il Milan ieri sera ha aperto all'Inter le porte della finale di Champions League, permettendo di tornare a disputarne una 13 anni dopo quella del 2010 che ha consegnato alla storia Jose Mourinho col Triplete. A beneficiarne non é solo Simone Inzaghi che si é guadagnato almeno una chance di permanenza in panchina nella prossima stagione, ma anche il bilancio societario. 

Infatti grazie al percorso compiuto nella competizione europea, nelle casse della Beneamata sono entrati 90 milioni di euro di premi corrisposti dalla UEFA inclusi i 15 milioni per la presenza in finale. Gli incassi si dividono in questo modo:

Ingresso fase a gironi: 15,64 milioni
Vittorie nella fase a gironi: 8,4 milioni
Pareggi nella fase a gironi: 0,93 milioni
Ridistribuzione importi avanzati dalla fase a gironi (ogni partita terminata in parità lascia 0,93 milioni non distribuiti. Il tesoretto dato dalla somma dei pareggi nella fase a gironi viene infine ridistribuito ai club partecipanti proporzionalmente al numero di vittorie di ogni squadra): 0,69 milioni
Qualificazione agli ottavi di finale: 9,6 milioni
Qualificazione ai quarti di finale: 10,6 milioni
Qualificazione alle semifinali: 12,5 milioni
Qualificazione alla finale: 15,5 milioni

LEGGI ANCHE: Massimo Mauro: "Inzaghi ha avuto un grande merito, ha portato l'Inter in condizione ottima negli appuntamenti più importanti"

Auriemma e l'attacco a Allegri: "Ha sempre vinto scudetti con tavole già imbandite. Facile parlare..."
Cruciani attacca: "Volete far fallire il Giro d'Italia? Siete malati"

💬 Commenti