Brutta sconfitta per il Frosinone di Eusebio Di Francesco, che esce battuto per 4-0 dalla sfida contro la Juventus di Massimiliano Allegri. I ciociari adesso dovranno rinforzarsi dal mercato, dove potrebbe arrivare Zerbin. L'obiettivo salvezza sembra alla portata, ma mai abbassare la guardia in Serie A. Ai microfoni di Mediaset ha parlato l'allenatore Di Francesco, che ha analizzato il match, complimentandosi comunque con i suoi nonostante la sconfitta. Ecco un estratto delle sue parole.

Frosinone, le parole di Di Francesco

Matias Soulé
Matias Soulé esulta

Queste sono le parole di Di Francesco, allenatore del Frosinone:

“Se analizziamo i valori, non ci doveva essere partita. Voglio però fare i complimenti ai ragazzi per il percorso in Coppa Italia. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, poi i valori sono venuti fuori ed abbiamo concesso troppo alla Juventus. I ragazzi meritano solo i complimenti, ora dobbiamo ripulirci per poi pensare all'Atalanta. Del mercato non mi interessa, ci manca un po' di concretezza. Quando giochi dal basso non puoi commettere certi errori. Serve più attenzione in fase difensiva. C'è stata una supremazia della Juve dopo il 2-0, non è stato così in altre partite.”

Frosinone, le parole di Di Francesco sulla qualità per ripartire dal basso

“Quando c'è l'errore, si enfatizza. Delle volte ha portato vantaggi, non bisogna abusarne ed anche la Juventus ha provato a farla. Bisogna considerare sia quando si prende gol che quando porta qualcosa di buono: sono scelte. Per quanto riguarda le disattenzioni di troppo, noi stiamo lavorando in questa direzione. Con la Lazio abbiamo fatto bene per 70 minuti ma poi abbiamo concesso 3 gol. I ragazzi devono crescere ed io devo capire come aiutarli. Stasera siamo usciti troppo facilmente dalla partita, compromettendola con i nostri errori.”

LEGGI ANCHE: Frosinone, Huijsen ha scelto la Roma: in Ciociaria sbarca Bonifazi

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Moggi distrugge un mito: “Fece la fine di Baggio. Io senza rispetto? Non ha combinato nulla”

💬 Commenti