Allo stadio Al-Awwal Stadium di Ryad in Arabia Saudita, al termine del successo dell'Inter contro il Napoli di Walter Mazzarri (1-0 il risultato firmato con rete di Lautaro Martinez), è intervenuto Aurelio De Laurentis. Il presidente dei partenopei ha parlato così ai microfoni di Sport Mediaset.

De Laurentis: “Credo che questa Supercoppa non debba più aver ragione di esistere”

"Onore al merito a chi vince, perché il calcio è anche casualità. Oggi ho visto un Napoli in crescita perché nonostante tutte le assenze e l'essere rimasti in dieci, ho visto un Napoli ben messo in campo contro un'Inter risultata abbastanza imprecisa sotto porta. La cosa su cui voglio soffermarmi di questa Supercoppa, che all'inizio ho criticato, è che quando si gioca già così tanto non si possono mettere ulteriori competizioni, per giunta fuori dall'Italia. Dall'anno prossimo con l'aumento delle partite imposte dalla Uefa credo che questa Supercoppa non debba più aver ragione di esistere. Comunque qui ho scoperto un'Arabia con una crescita potentissima che vedremo sempre di più nei prossimi mesi. Qui il calcio è uno specchietto per le allodole per attrarre turismo: usano il calcio come superspot per i campionati del mondo del 2034. Fino ad allora, di mese in mese, questi costruiranno l'inverosimile".

Pierluigi Gollini

De Laurentis: “La Lega italiana non funziona. Arbitraggio? Dispiace per Rocchi”

“Arbitraggio? A me dispiace per Rocchi perché sta vivendo una specie di incubo. Non mi va di documentare l'arbitraggio con dei pensieri da tifoso, se lo facessi potrei andare pesante, ma non c'è bisogno. La debolezza degli arbitri italiani quest'anno parla da sola. Mi dispiace per Rocchi perché chissà quale ulteriore imbarazzo proverà in questo momento. Come l'Arabia usa noi per promuovere loro stessi, noi dovevamo promuovere un calcio spettacolare, ma se mi lasci in dieci riduci lo spettacolo. La Lega in Italia non funziona, hanno cambiato anche i regolamenti per cui le espulsioni e le ammonizioni le paghiamo in campionato. Questa coppa non funziona e per giunta rischiamo di rimetterci anche in campionato. La Lega è nemica delle squadre di calcio”.

LEGGI ANCHE: SUPERCOPPA - Simeone espulso, Mazzocchi si infortuna: emergenza per Mazzarri contro la Lazio

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Inzaghi: "Complimenti al Napoli, perdere al 90' fa male. Barella ha sbagliato. Su Riva..."

💬 Commenti