12 gol e 13 assist nella passata stagione in campionato, a cui vanno aggiunti quelli realizzati in Champions per un totale di 19 reti e 22 passaggi vincenti in 64 partite fin qui disputate. Col Napoli l'attaccante georgiano Kvaratskhelia é andato a segno anche nella 16° giornata di Serie A, nella sfida contro il Cagliari che ha visto gli uomini di Mazzarri trionfare per 2-1 al Maradona. L'altra firma porta il nome di Osimhen.

Napoli, numeri da predestinato per Kvaratskhelia

12 reti e 13 passaggi vincenti nella stagione 2022/2023 solo in Serie A, poi si sono aggiunti i due gol e i quattro assist messi a segno in Champions League. Nell'annata attuale non é arrivata ancora la gioia della prima marcatura europea e chissà che gli ottavi conquistati di recente non possano essere propizi, mentre ha messo la proprio firma mandando in porta un compagno con un assist vincente.

Diverso il discorso in campionato dove con l'avvicendamento in panchina tra Rudi Garcia e Walter Mazzarri, ha rivitalizzato la coppia gol che era stata imprescindibile per vincere il tricolore. In questa annata col Napoli Khvicha Kvaratskhelia in Serie A ha messo a referto 6 gol e 4 assist, risultando decisivo anche per i nove e undici totali realizzati finora dal compagno di reparto Victor Osimhen, che gli sono valsi anche la recente vittoria del pallone d'Oro africano come miglior giocatore del continente.

Khvicha Kvaratskhelia
premiazione di Kvaratskhelia

 

Napoli, Kvaratskhelia miglior esordiente in Serie A

Nonostante l'episodio Var avvenuto in Napoli-Cagliari, questo non ha influito sull'ottima prestazione messa in mostra dall'attaccante georgiano che é tornato a segnare esaltando anche la giocata del suo compagno di reparto, valsagli come assist. Studiando anche i dati della scorsa stagione, Kvaratskhelia come riportato da Opta Paolo é il terzo miglior esordiente di tutti i tempi del nostro campionato, avendo preso parte a 30 azioni da gol. Dalla stagione 2004/2005 solo Domenico Berardi con 31 in 42 match e Alexandre Pato con 30 in 45 incontri disputati, sono riusciti a fare meglio di lui.

LEGGI ANCHE: Consigli asta di riparazione Fantacalcio 2024: centrocampisti e attaccanti da comprare

 

Per che squadra tifano Fedez e Chiara Ferragni? Ecco svelata la loro passione calcistica
Zazzaroni amaro: “Mihajlovic? Mi scuso con un club italiano, ti sputt…tutto in un momento così”

💬 Commenti