La storia d'amore fra Bayern Monaco e Alphonso Davies sembra destinata a finire in breve tempo. Le parti sono lontane da un possibile rinnovo contrattuale e il difensore è in scadenza l'anno prossimo. Il terzino sinistro chiede quasi 20 milioni di euro all'anno per poter rimanere in Baviera, ma Rummenigge e la società non sono disposti a un tale sacrificio. La destinazione più probabile per il canadese sembra essere quella del Real Madrid, disposto ad aspettarlo anche fino al 2025. I tedeschi però, vista la situazione, è probabile che possano decidere di lasciarlo partire già quest'estate e monetizzare per il futuro sostituto.

Rummenigge
Karl-Heinz Rummenigge (PH. Image-Sport)

Alphonso Davies: bufera mediatica

Il mancino classe 2000 è recentemente stato criticato dalla Bild per il suo stile di vita fuori dal campo e soprattutto le uscite notturne. Nonostante fosse in fase di recupero da un infortunio, ieri ha poi giocato qualche minuto nella vittoria contro la Lazio, il canadese è stato infatti criticato per essersi recato a Parigi in occasione della settimana della moda. Il malcontento dei tifosi del Bayern cresce e Alphonso Davies sempre più distante dalla permanenza in Germania

Theo Hernandez in cima alla lista dei possibili sostituti

Un club come il Bayern Monaco difficilmente rimane a guardare sul mercato e, davanti alla forte possibilità di perdere il proprio terzino sinistro, ecco che il mercato in quel ruolo si fa subito caldo. Il nome che più piace alla dirigenza bavarese è quello di Theo Hernandez, fresco di 200 presenze con il Milan. Il club lo valuta almeno 70 milioni e sicuramente farà il possibile per non perdere il francese. Per ora si parla solo di un forte interesse, ma è chiaro che qualora l'offerta dovesse arrivare si aprirebbero diversi scenari. Innanzitutto bisognerebbe capire la volontà del giocatore e poi molto dipenderebbe dalla necessità della dirigenza rossonera di fare cassa. 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Bologna: occhi puntati su Zirkzee, in Premier League pronti a fare follie

💬 Commenti