L'inizio del campionate della Juventus è devastante. In una serata afosissima di agosto, nonostante un un piccolo incidente avvenuto durante il trasferimento del pulman alla Udinese Arena, gli uomini di Mister Allegri non sono per nulla scossi. Anzi è un inizio a quattro ruote motrici quello dei bianconeri che mettono alla gratricola una Udinese intontita costretta subito ad arrancare in salita. Al secondo minuto su una colossale dormita difensiva friulana, Vlahovic libera al limite dell'area Chiesa che stoppa, prende la mira e colpisce  un incolpevole Silvestri che guarda scivolare la palla in rete. L'Udinese cerca di reagire ma le sortite offensive friulane sembrano non avere effetto. E' ancora dominio Juventus che attacca su tutti i fronti e raddoppia al 20' su rigore. Tocco con la mano in area di Ebosele e Rapuano indica il dischetto. Batte  Vlahovic e spiazza Silvestri. Il caldo si fa sentire e si arriva al primo cooling break di questo incontro con la Juventus in vantaggio per 2 a 0. 

L'Udinese intontita ci prova e si fa vedere dalle parti di Szczesny al 25' con Wallace che spreca alto e di nuovo al 36' con  Zarraga che non centra la porta dopo essere stato liberato bene da Beto che distrubisce il palloni ma che non convince ancora.

Brivido al  44' per i friulani. Cambiaso si libera al limite e tira con forza ma non è preciso. E finalmente si vede anche l'Udinese con una galoppata di Thauvin che arriva al limite e lascia partire un bolide che piega le mani di  Szczesny che però riesce a deviare in angolo. Finalmente nel recupereo si vede una bella Udinese. Ma non è proprio serata fortunata. Su contropiede la Juventus infila per la terza volta l'Udinese. A tempo scaduto infatti arriva la pennellata magistrale di Cambiaso dalla sinistra per la testa di Rabiot che infila per la terza volta Silvestri. Si chiude così il primo tempo dopo 5 minuti di recupero. 

Nel secondo tempo Sottil  prova a reagire con due sostituzioni inserendo Samardzic e Zemura al posto rispettivamnete di Zarraga e Kamara. Risponde Allegri inserendo a centrocampo McKennie e Fagioli al posto rispettivamente di Weah e Miretti.

Inizia subito a farsi verdere la Juventus con una incursione in area  ma Silvestri sventa con una bella parata. Si fanno sentire le prime fatiche staginali e al 56' Sottil è costretto a sostituire Festy che lascia il posto a Ferreira

58' tiro di Lovric liberato da Samardzic ma para bene a terra un attento Szczesny.

L'Udinese non molla la presa e ci riprova al 63' con un tiro a giro di Samardzic ben parato dal numero uno juventino che si distende e mette a lato.  

Al  66' Sottil prova la carta Success al posto di Thauven. Va vicino al gol l'Udinese al 66' con un colpo sdi testa di Lovric che spizzica la palla che però però a lato. 

Al 69' entra Iling Junior al posto di Cambiaso per la Juventus e al al 73' lascia il campo anche Beto per Lucca per l'Udinese.

Nonostante la stanchezza e il caldo c'è tempo ancora per qualche emozione. Prima Perez colpisce di testa sulle mani di Szczesny che riesce a smanacciare, la palla finisce a Lucca che conclude di potenza ma è sempre il portiere polacco ad immolarsi di faccia e a deviarla in angolo.

Al 84' Entra anche Yildiz al posto di un mai domo Vlahovic che lascia il campo tra gli applausi.

La partita termina senza altre emozioni e la Juventus si porta a casa i primi tre punti del campionato. L'Udinese oggi non sembra pervenuta ma il tempo per lavorarci sopra c'è! Forza Udinese  e buon campionato Juventus!

Il tabellino della sfida di oggi:

Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Festy (dal 56'Ferreira) , Zarraga (dal  46' Samardzic), Walace, Lovric, Kamara (dal 46' Zemura); Thauvin (dal 66' Success), Beto (dal 73' Lucca) .

Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Weah (dal 46' McKennie), Miretti (dal 46' Fagioli), Locatelli, Rabiot, Cambiaso (dal 69'Iling Junior); Vlahovic (dal 84' Yildiz), Chiesa (dal 75' Milik).
 
Marcatori: per la Juventus al 2' Chiesa, al 20' Vlahovic (R), al Rabiot (al 45'+3')

Ammoniti: al 27'  Alex Sandro per una trattenuta su Beto; al 31'Kabasele per fallo su Vlahovic; al 35' Danilo per fallo su Kamara, al 90'+5' Locatelli per fallo da tergo su Success

Espulsi: nessuno

 

Auriemma e l'attacco a Allegri: "Ha sempre vinto scudetti con tavole già imbandite. Facile parlare..."
Pavan: "Napoli e Inter hanno lanciato il guanto di sfida. La Juventus con l'Udinese...."

💬 Commenti