Per una questione di rispetto e per tornare a fargli avere fiducia nei suoi mezzi dopo il brutto infortunio capitatogli all'ultima giornata della scorsa stagione, la Roma ha inserito il nome di Tammy Abraham nella lista UEFA per l'Europa League consegnata a febbraio. Tuttavia ci vorrà ancora un pò di tempo per il suo rientro e per rivederlo in campo.

L'infortunio di Abraham 

Arrivato nell'estate del 2021 l'ex attaccante del Chelsea alla sua prima stagione rispecchia la fiducia riposta in lui, realizzando 17 reti. Non riesce a ripetersi nell'annata 2022/2023 e ne mette a segno solo 8 prima che la sfortuna si accanisca su di lui. E' il 4 giugno 2023 e si disputa l'ultima giornata di campionato tra Roma e Spezia: quella che dovrebbe essere una passerella, per lui diventa l'inizio di un calvario. Il ginocchio si gira all'improvviso e la diagnosi é pesante, rottura totale del legamento crociato anteriore sinistro.

Daniele De Rossi
De Rossi Roma

La data del rientro

Dopo 8 lunghissimi mesi di riabilitazione ora finalmente Abraham potrà tornare a sentire l'odore del campo e diventare il sostituto della coppia Dybala-Lukaku, per la Roma. La data più probabile per il rientro dovrebbe essere quella che coincide col derby contro la Lazio del 7 aprile.

LEGGI ANCHE: Il Chelsea ripensa a Lukaku, la Roma riuscirà a trattenerlo?

 

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Napoli, Calzona: "Con Kvaratskhelia inizialmente ho sbagliato a dargli indicazioni"

💬 Commenti