Il calcio italiano, in particolare la Serie A, è un tema parecchio caro a Gianfranco Zola. Nonostante la sua gloriosa esperienza in Inghilterra, è proprio in Italia che ha avuto inizio il suo percorso professionistico nel mondo dei grandi del calcio. Di recente, l’ex giocatore di Cagliari e Napoli ha avuto modo di esprimersi riguardo il livello attuale del campionato, con dei pareri chiari e dritti al punto.

A detta sua, il lockdown ha migliorato notevolmente la qualità della Serie A. Un parere forse dettato dalla mancanza del pubblico, pubblico che spesso sa essere un enorme trampolino di lancio per le squadre più seguite, ma che in tante altre occasioni può rivelarsi piuttosto ostico da gestire, specie se per la squadra in questione le cose non vanno bene.

Serie A, Zola si esprime sul Cagliari: “Ce la farai”

Per quanto riguarda lo stato di forma attuale in Serie A della sua ex squadra, il Cagliari, Zola è sembrato molto ottimista verso i rossoblu. A detta dell’ex trequartista, l’organico della squadra sarda è nettamente superiore rispetto a chi realmente concorre nelle posizioni considerate “di bassa classifica”.

Nonostante la situazione agiata dal punto di vista della rosa, l’ex tecnico proprio dei rossoblu ha quasi bacchettato la sua squadra passata, sottolineando la necessità di impegnarsi duramente per poter raggiungere il risultato sperato. Non sono mancati gli elogi ai cosiddetti big match del campionato nostrano, con un parere nettamente positivo riguardo alla partita tra Inter e Lazio, a detta dell’ex giocatore “un match a viso aperto”.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Coronavirus: ecco il bollettino del 18 febbraio sui contagi in Italia

💬 Commenti