Al TPC di Sawgrass (Stadium Course) di Ponte Vedra Beach, in Florida, scatta oggi l'edizione 2024 del The Players Championship. Dal 1982 ad oggi è sempre stato questo campo a ospitare il torneo, giunto quest'anno dunque alla sua edizione numero 42. In maniera simile a Indian Wells per il tennis, questo è considerato il quinto Major nel panorama golfistico per prestigio, organizzazione e soprattutto montepremi. Quest'ultimo infatti è il più ricco di tutto il circuito del PGA Tour con una somma totale di 25 milioni di dollari in pallio, di cui quasi 5 andranno al vincitore. Il primo round prenderà il via oggi e il torneo si concluderà domenica 17 marzo.

Field stellare: difende il titolo Sheffler, presente anche Molinari

A riprova del prestigio del The Players Championship basti notare che fra i primi 50 giocatori del world ranking, ben 47 saranno ai nastri di partenza questa settimana. Difende il titolo dello scorso anno l'americano Scottie Scheffler, numero 1 del mondo e fresco vincitore dell'Arnold Palmer Invitational; occhi puntati però anche sulle altre stelle fra cui Rory Mcilroy, Max Homa, Patrick Cantlay, Viktor Hovland e Tommy Fleetwood. Per i colori italiani scende in campo Francesco Molinari, ancora alla ricerca della sua migliore forma dopo una fase di carriera difficile e complicata, iniziata dopo invece un periodo fra 2018 e inizio 2019 di livello invece assoluto, tanto da portarlo ai vertici della classifica mondiale. In totale saranno 144 gli atleti partecipanti, provenienti da 24 nazioni differenti in una vetrina di lusso per il golf internazionale

Scheffler
Scottie Scheffler dal tee (ph. Depositphotos)

Dove vedere il torneo in diretta tv e streaming

Il The Players Championship, in programma dal 14 al 17 marzo, sarà trasmesso in diretta televisiva sulla piattaforma Discovery Plus, dove si potrà vederlo con commento in italiano e senza interruzioni. Torneo disponibile anche su Eurosport 2 con però le consuete interruzioni pubblicitarie. 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Osvaldo, la clamorosa rivelazione: "Non sto bene, ho la depressione"

💬 Commenti