Il futuro di Victor Osimhen sembra essere lontano da Napoli. Il bomber nigeriano, che adesso sta giocando la Coppa d'Africa con la sua nazionale, si è espresso pochi giorni fa sul suo futuro dicendo di aver già preso una decisione per la prossima stagione. Anche il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha rilasciato delle dichiariazioni in cui parla del probabile futuro di Osimhen. L'attaccante sembra essere destinato ad un top club di Premier League oppure ad una tra Real Madrid e PSG.

Il rinnovo “fasullo” di Osimhen con il Napoli fino al 2026

Lo scorso dicembre il Napoli ha rinnovato il contratto di Osimhen per un altro anno, fino al 2026, modificando l'ingaggio che è stato quasi triplicato fino al raggiungimento di 10 milioni di euro per il giocatore, ed è stata inserita una clausola di 120-130 milioni valida per l'estero. Il rinnovo però è stata solamente una tutela sia per il club che per Osimhen, in quanto si è evitato di arrivare al mercato estivo con il contratto che sarebbe scaduto l'anno successivo, e il bomber quest'anno guadagnerà un cifra congrua al suo rendimento. Il tutto però con l'obiettivo di essere ceduto in estate, così come ha detto De Laurentiis sul suo addio: 

"Lo si sapeva già da quest'estate, la trattativa è stata amicale altrimenti non  sarebbe stata così lunga. Le probabili destinazioni sono in un top club di Premier League, Real Madrid o PSG."

Victor Osimhen
Victor Osimhen

La destinazione più probabile di Osimhen: tra Premier League, Real Madrid e Paris Saint Germain

Il futuro di Osimhen potrebbe essere legato a quello di Mbappé: il Real Madrid lo vuole, Florentino Perez lo ha ribadito più volte e se il francese dovesse andare in Spagna, il PSG potrebbe puntare tutto su Osimhen. Al contrario, se Mbappé dovesse scegliere un'altra destinazione, Osimhen potrebbe legarsi al Real Madrid che l'anno prossimo acquisterà sicuramente un grande numero 9. In Premier League invece ci sono vari top club che farebbero follie per avere Osimhen in squadra, il Manchester United se Hojlund continua a non segnare, il Chelsea che non ha una vera punta e il Liverpool che potrebbe decidere di sostituire Nunez. E ci sono anche Arsenal e Tottenham come possibili interessate.

LEGGI ANCHE: De Laurentiis: "Mourinho? Non c'entra nulla con il Napoli. Su Osimhen si sapeva che..."
 

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Pagliuca demolisce un mito: “Fa il fenomeno e non è neanche venuto al funerale di Mihajlovic”

💬 Commenti