Giornata dedicata agli ottavi di finale in quel di Montecarlo. Sulla terra rossa monegasca il torneo entra finalmente nel vivo. Per i colori azzurri il big match di giornata sarà quello che vedrà Lorenzo Musetti opporsi al numero 1 del mondo, Novak Djokovic. Un vero e proprio secondo capitolo fra i due: l'anno scorso infatti, stesso torneo e medesimo turno, fu l'azzurro a sconfiggere Nole in tre set, firmando la vittoria più prestigiosa della sua carriera. Ecco dove vedere il match.

Musetti batte Fils, Djokovic in scioltezza contro Safiullin

Lorenzo Musetti ha dovuto superare due ostacoli per arrivare agli ottavi di finale: prima ha regolato l'americano Taylor Fritz con un'ottima prova, poi si è ripetuto contro il giovane e promettente francese, Arthur Fils. Dopo un inizio di stagione assai complicato, l'azzurro è sembrato in miglioramento, anche complice il ritorno sulla terra battuta, sua superficie preferita e che gli consente di sfoderare al meglio il suo enorme talento. La continuità e la fiducia sono le chiavi di volta per i suoi risultati. Djokovic invece, dopo aver avuto il bye al primo turno, ha superato senza alcun patema il russo Safiullin, giocando una buonissima partita di esordio sulla nuova superficie. Per il carrarese ripetersi sarà estremamente difficile per due semplici motivi: la forma non è quella dello scorso anno e Nole vorrà prendersi la sua rivincita, superando un inizio di stagione non brillante. Le aspettative per una partita entusiasmante ci sono tutte e chissà che “Muso” non scelga questo teatro per dare uno slancio alla sua annata, fin qui deludente. 

Musetti
Lorenzo Musetti prepara il back di rovescio (ph. Image-Sport)

Djokovic-Musetti a Montecarlo: dove vederla in Tv e streaming

La sfida Djokovic-Musetti è in programma come terzo incontro sul campo centrale del Principato. I giocatori scenderanno in campo non prima delle 13.30, anche se è probabile che si inizi con un po' di ritardo. Diretta ed esclusiva sui canali di Sky Sport, Sky Sport Uno (201) in particolare. Streaming disponibile su Sky Go, Now Tv e sulle reti di Tennis Tv

LEGGI ANCHE: Tennis, Atp Montecarlo: Alcaraz si ritira per un infortunio al braccio

 

Serie A, DAZN punta sempre di più sulla sua modalità gratuita
Inter: quale futuro per Dumfries? Tra rinnovo e l'offerta dalla Premier League

💬 Commenti