Maurizio Sarri rimarrà l'allenatore della Lazio. Claudio Lotito, Presidente dei biancocelesti, non sembra proprio avere dubbi a riguardo: nonostante le difficoltà dell'ultimo periodo ed il nono posto in classifica, la posizione del numero 1 rimaner chiara: Sarri non si muove: Come riportato dal Corriere dello Sport, è stato proprio Lotito a proteggere il suo allenatore. Vediamo le sue dichiarazioni.

Le dichiarazioni di Lotito

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri dà indicazioni

Queste le dichiarazioni di Lotito su Sarri:

“Io non ho capito quale sia il problema. Me ne occuperò, prenderò in mano la situazione, come è successo altre volte in passato, ma oggi non parlo con nessuno. Di sicuro non posso perdere tempo a smentire sciocchezze e non esonero Sarri.”

A Formello non ci sono dubbi: esonerare Sarri non è la soluzione ai problemi.

La posizione dello spogliatoio

Come riportato dallo stesso quotidiano, dallo spogliatoio della Lazio nessuno dei big avrebbe chiesto la testa dell'allenatore. I giocatori seguono Sarri e non hanno intenzione di compromettere la sua panchina, dunque proprio per questo motivo rimarrà l'allenatore della squadra di Lotito fino alla scadenza del suo contratto, quindi giugno 2025. I problemi ad oggi ci sono e sono evidenti, ma la stagione non è ancora da buttare: la Lazio si trova a quota 34 punti in Serie A a sole cinque lunghezze dalla zona Champions League. In tutto ciò c'è ancora una semifinale di Coppa Italia da giocare contro la Juventus di Allegri, e gli ottavi di Champions League, che ad oggi sembrano decisamente proibitivi, contro il Bayern Monaco guidato da Harry Kane. Le reti realizzate dalla squadra biancoceleste in campionato sono state 25 in 22 partite, con 23 reti subìte. Altro cammino rispetto alla strepitosa passata stagione, conclusa con un piazzamento in Champions League.

LEGGI ANCHE: Verso Cagliari-Lazio: più vicino il rientro di Zaccagni

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Juventus, Rabiot potrebbe dire addio: i possibili sostituti del francese

💬 Commenti