Questa sera, a Londra, andranno in scena i The Best FIFA Football Awards, kermesse nata da un'iniziativa della FIFA per premiare i protagonisti dell'anno 2023 nel mondo del calcio. Tante le star e tanti i premi in palio: tra questi, anche il riconoscimento come miglior allenatore dell'anno solare. I candidati scelti dalla giuria sono 3 grandissimi del calcio mondiale, e ben 2 tengono in alto l'orgoglio della nostra Nazione

Inzaghi e Spalletti insieme a Pep Guardiola

Saranno infatti l'allenatore dell'Inter e l'ex tecnico del Napoli scudettato - attuale CT della Nazionale - a contendere il premio di miglior allenatore dell'anno a Pep Guardiola, capace di portare a casa uno storico Treble con il suo formidabile Manchester City. Questa la nota in merito della FIGC: “C’è anche Luciano Spalletti tra i tre candidati al premio di miglior allenatore stasera a Londra (ore 20.30, diretta streaming su FIFA+) in occasione dell’ottava cerimonia dei ‘The Best FIFA Football Awards’, il premio che incorona i protagonisti del 2023 calcistico. L’attuale Ct della Nazionale, che nella scorsa stagione ha conquistato lo Scudetto alla guida del Napoli, si contenderà il premio con i tecnici delle due squadre che hanno raggiunto la finale dell’ultima Champions League, Pep Guardiola (Manchester City) e Simone Inzaghi (Inter). I tre finalisti sono stati selezionati da una giuria internazionale composta da allenatori di squadre nazionali maschili, capitani di squadre nazionali maschili, giornalisti di calcio e tifosi che hanno votato sul sito ufficiale della FIFA.”

Inzaghi
Simone Inzaghi

Gli altri premi in palio stasera

Oltre al premio di miglior allenatore, verranno assegnati quelli per il miglior calciatore - i finalisti sono Messi, Haaland e Mbappè -, miglior calciatrice, miglior portiere maschile e femminile e miglior allenatore femminile. 

Leggi anche: Gravina: "Mancini? E' il passato. Con Spalletti abbiamo già scritto una bella pagina di storia"

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Bologna, idea Firmino per l'attacco: l'ingaggio però è fuori portata

💬 Commenti