Ripercorriamo la furiosa lite tra il giornalista e conduttore radiofonico, Giuseppe Cruciani, e il collega Gigi Moncalvo, andata in scena durante una puntata de La Zanzara su Radio 24. Durante un’intervista a La Verità, Moncalvo affermò che un dirigente della Juventus, fece pressioni alle trasmissioni sportive di inserire Cruciani come commentatore. Dichiarazioni grave e che ha fatto letteralmente infuriare Cruciani, il quale ha chiamato in diretta radiofonica Moncalvo per chiedere spiegazioni. Ecco i passaggi della loro discussione: 
 

“Moncalvo? Perché non mi chiedi scusa? Sono Cruciani”

Moncalvo risponde: “Scusa di cosa?”

Cruciani: “Hai detto che sono imposto nelle trasmissioni sportive dalla Juventus”

Moncalvo cerca di giustificarsi: “Leggi bene, non c’è la parola imposto. Comunque è così, è la verità”

Cruciani non ci sta e risponde deciso: “Ma quale verità? Ma stai scherzando? Qualcuno ha preteso che fossi nelle trasmissioni sportive? Ma stai dicendo sul serio?”

Moncalvo: “Non che ha preteso, ma hanno suggerito il tuo nome”

Cruciani: “Gigi, ti posso assicurare che è una falsità totale. Infamia e falsità totale”

Moncalvo: “Mi spiace, la fonte che ho è molto buona”.

Cruciani replica ancora duramente: “Non c’è nessuna fonte, dovresti chiedermi scusa perché non è così”

Moncalvo insiste con la sua tesi: “Ma figurati se ti chiedo scusa”

Cruciani fortemente arrabbiato, replica: “Mi devi chiedere scusa per un’accusa infamante. Se a te dicessero che hai scritto questa cosa, che hai detto questa cosa per conto di una società o per conto di qualcuno, o per conto di un’azienda, come la considereresti questa cosa? Spiegami”

Moncalvo cerca di prendere in giro il collega: “Ohhhhh...senti, non ho assolutamente voglia di parlare con te. Manipoli queste cose per poi mandarle in onda”

Cruciani furioso replica: “Manipolo? Io non sto manipolando nulla, sei tu che hai detto una sciocchezza. Sono un manipolatore? Ma chi lo dice?”

Moncalvo insiste: “Sei un manipolatore. Ciao”

Cruciani conclude durissimo: “Sei un falsario, hai detto delle stronzate pazzesche. Io non ho nulla contro di te, ma non mi dare del manipolatore. Che cazzo dici?”

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Juve, anche la UEFA apre un'inchiesta sulle violazioni del fair play finanziario

💬 Commenti