Si prepara a salutare Gigi Riva l'Italia intera. Camera ardente allo stadio di Cagliari Unipol Domus per contenere la folla che in queste ore sta rendendo l'ultimo omaggio a Gigi Riva, il bomber dello scudetto scomparso ieri all'età di 79 anni, su cui Inzaghi ha anche rilasciato delle dichiarazioni. La salma è arrivata alle 13:20, con i cancelli che sono stati aperti alle 14:00. I funerali si terranno nel pomeriggio di domani, alle ore 16:00, nella Basilica di Bonaria, sempre a Cagliari. La decisione di allestire una camera ardente allo stadio è stata presa dai familiari, dal Comune e dalla Prefettura.

Centinaia di tifosi in fila alla camera ardente

Gigi Riva
Gigi Riva in un vecchio scatto

In centinaia in fila alla Unipol Domus per salutare la salma di Gigi iva, il campione del Cagliari e della Nazionale. L'accesso allo stadio sarà possibile fino alle 22:00 di oggi. Sistemate le transenne della Protezione Civile per garantire l'accesso allo stadio. La camera ardente sarà allestita al coperto nell'atrio sotto la grande scritta Unipol Domus.

Lutto cittadino a Cagliari

Con un'ordinanza firmata oggi, il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu ha proclamato il lutto cittadino a partire da oggi fino alla data delle esequie previste per domani. Queste le parole sul provvedimento del primo cittadino:

“Campione straordinario nello sport, uomo di grandi valori, raro esempio di correttezza, rispetto e simbolo per intere generazioni, segno di riscatto sociale, ha amato la Sardegna e la città di Cagliari, scegliendola quale casa sua, luogo di vita e degli affetti più profondi.”

Con l'ordinanza vengono sospese tutte le manifestazioni pubbliche eventualmente già programmate e che avrebbero dovuto svolgersi durante il periodo del lutto.

LEGGI ANCHE: ULTIM'ORA - Lutto nel mondo del calcio: è morto Gigi Riva, il più grande bomber della Nazionale

 

 

 

Dove vedere Inside Out 2, streaming gratis Netflix, Now o Prime Video?
Consigli Fantacalcio 22^ giornata di Serie A: Retegui e Szczesny le certezze

💬 Commenti