Il mondo del calcio francese è in tumulto dopo la sorprendente decisione di Luis Enrique di sostituire Kylian Mbappé per la seconda volta consecutiva in una partita di campionato. Il talentuoso attaccante, al centro di voci sul suo trasferimento al Real Madrid, ha lasciato il terreno di gioco dopo soli 45 minuti nel match contro il Monaco, suscitando polemiche e domande sulla sua situazione al Paris Saint-Germain.

Luis Enrique contro le critiche

Luis Enrique
Luis Enrique

Luis Enrique, allenatore del PSG, ha affrontato le critiche in conferenza stampa, svelando una visione strategica che potrebbe segnare un cambiamento nella dinamica della squadra parigina. "Sono sorpreso da queste domande", ha dichiarato Enrique. "Prima o poi dovremo giocare senza di lui. Devo adattare la squadra, deve imparare a giocare senza di lui. Prima o poi non ci sarà più e dobbiamo abituarci a questo."

L'allenatore spagnolo ha confermato che la decisione non è legata al futuro di Mbappé, ma piuttosto a una necessità di preparare la squadra a situazioni in cui il calciatore potrebbe essere assente. "Devo cercare la soluzione migliore per la squadra. Non voglio discutere, è stata una mia decisione", ha affermato Enrique.

La reazione di Mbappé alla sostituzione sembra essere stata positiva, almeno da quello che è sembrato dal di fuori. Il giocatore ha seguito il secondo tempo dalla tribuna, interagendo con i tifosi e scattando selfie. Secondo fonti vicine al giocatore citate da L'Equipe, Mbappé però avrebbe gradito poco la seconda sostituzione consecutiva. Dopo il fischio finale, il suo entourage, in particolare la madre, avrebbe discusso con alcuni dirigenti del club.

LEGGI ANCHE: Mbappe-Real Madrid, c'è la firma: la prima pagina di Marca

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
L'arbitraggio di Lazio-Milan costa caro a Di Bello: un mese di stop per lui

💬 Commenti