Dopo 6 anni il grande business della WWE torna a fare tappa in Australia e lo fa in occasione dell'edizione 2024 di Elimination Chamber. L'elemento tipico di questo showdown, racchiuso anche nel nome, sono i match disputati all'interno di una gabbia metallica chiusa ai lati e aperta sopra i lottatori

Per vincere in questo tipo di incontro si può schienare o sottomettere regolarmente l'avversario, ma si può anche uscire dalla gabbia. Questo show rappresenta uno snodo importante della strada verso Wrestlemania, il tempio del Wrestling, quest'anno alla quarantesima edizione.

Seth Rollins e Brock Lesnar
Brock Lesnar e Seth Rollins a Raw (PH. Depositphotos)

La card degli incontri di Elimination Chamber

  • Undisputed WWE Tag Team Championship: Judgment Day vs Tyler Bate & Pete Dunne → match valido per i titoli di coppia. Scontro interessante con i secondi che sono in rampa di lancio rispetto al duo più affermato composto da Finn Balor e Damian Priest. Pronostico aperto, favoriti i primi.
  • Elimination Chamber Match: Becky Lynch vs Bianca Belair vs Liv Morgan vs Tiffany Stratton vs Naomi vs Raquel Rodriguez → match femminile a 6 partecipanti con la gabbia metallica a rendere tutto più interessante. La vincitrice sarà la sfidante numero 1 per il titolo in pallio a Wrestlemania.
  • Rhea Ripley (c) vs. Nia Jax, Women’s World Championship Match → la campionessa femminile e beniamina di casa difende il titolo contro la potente e odiata Nia Jax. Chi vince difenderà poi la cintura a Wrestlemania.
  • Drew McIntyre vs. Kevin Owens vs. Logan Paul vs. Randy Orton vs. LA Knight vs. Bobby Lashley, 6-Men Elimination Chamber Match → match maschile a sei sfidanti, sempre nella gabbia. Chi vince sfiderà Seth Rollins sempre a Wrestlemania.

Quando e dove vedere lo show

L'appuntamento per Elimination Chamber è sabato 24 febbraio alle 11.00 ore italiane. Il fuso orario australiano consentirà dunque di seguire comodamente lo show senza vincoli legati all'orario. L'evento sarà visibile in diretta streaming esclusiva sul WWE Network. Il pre show inizierà dalle 10 e sarà invece visibile gratuitamente in diretta sul canale YouTube della stessa WWE.

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Zazzaroni: "Allegri è un grande valore. Giuntoli vuole tenerlo, ma ho una sensazione..."

💬 Commenti