Andrea Pirlo (Ph. Zimbio)

Dopo Maurizio Sarri, sale al "trono" un grande ex bianconero alla sua prima esperienza da allenatore, Andrea Pirlo. Proprio lui ha parlato a Juventus TV soffermandosi sui primi giorni di allenamento, ma anche su quello che sarà il gioco che caratterizzerà la nuova Juve formato Pirlo. Ecco le sue parole: 

"Il percorso sarà lungo, ci vorrà tempo anche perché al momento non possiamo lavorare con tanti calciatori che sono via e con quelli che arriveranno per ampliare la rosa. Daremo tutto in campo, abbiamo grande voglia di di dimostrare a loro che la Juventus vuole arrivare a vincere il decimo Scudetto consecutivo e possibilmente fino alla fine in Champions League. Siamo qua e vogliamo fare del nostro meglio".

L’aggressività e la voglia di riconquistare la palla dopo averla persa è un qualcosa su cui stiamo lavorando parecchio. Guardando la scorsa Champions League, le squadre che sono arrivate in fondo sono quelle che recuperano la palla nel minor tempo possibile. Quella per me deve essere una caratteristica che ci deve contraddistinguere. Un aneddoto su questi primi giorni? Niente di particolare, mi sono trovato subito a mio agio anche perché conoscevo praticamente già tutti quelli che lavorano qui. Questo mi è stato di grande aiuto".

Domenech e l’attacco all’Italia: “Allenatori italiani grandi tattici? Una leggenda"
Coronavirus: ecco il bollettino di oggi sui contagi in Italia

💬 Commenti