L'Inter quest'anno può vantare un ottimo rendimento in campo europeo con il passaggio del girone di Champions League più corazzato, eliminando il Barcellona di Xavi e qualificandosi alle spalle dell'irraggiungibile Bayern Monaco e il successo agli ottavi contro il Porto dell'ex Conceicao. Ma in campionato la squadra guidata dal criticato Simone Inzaghi ha scricchiolato con ben 9 sconfitte in 27 partite e creando un immenso divario con la capolista Napoli.
Perciò i neroazzurri in estate sono pronti ad attivare una vera e propria rivoluzione con la pronta cessione di ben 11 giocatori, di cui 6 in scadenza e secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il club sarebbe pronto a rimpiazzare i partenti con degli svincoli di lusso.

I POSSIBILI ADDII DALLA ROSA

L'Inter ha ben 6 giocatori in scadenza e sta provando a trattare di un possibile rinnovo con De Vrij ed Edin Dzeko, ma a causa dei loro stipendi troppo alti e l'età avanzata, entrambi i giocatori si stanno guardando intorno. Il difensore olandese ha ormai perso il posto da titolare e percepisce ben 4,5 milioni di stipendio annuo, mentre il bosniaco vorrebbe un prolungamento biennale che si scontra con la richiesta di Zhang che preferisce il rinnovo annuale per l'attaccante 37enne.
Come riscatti la società è pronta a continuare il rapporto con il difensore Francesco Acerbi, mentre sembrano sempre più remote le permanenze di: Romelu Lukaku e Raoul Bellanova.
Le cessioni quasi certe, insieme a quella di Milan Skrianiar, sono l'olandese Denzel Dumfries, l'argentino Joaquin Correa e il centrocampista croato Marcelo Brozovic ormai in rottura con la società. In partenza spiccano anche Robin Gosens che potrebbe valutare una cessione, Roberto Gagliardini, Danilo D'Ambrosio e Samir Handanovic, ormai tutti ai margini del progetto Inter.

LEGGI ANCHE: "Luigi De Siervo: la pirateria e i diritti TV"
 

Roma-Juve, che scontro tra Telese e Elkann: "Hai due disgrazie: sei un Agnelli e sei juventino"
Mano Rabiot, Chirico: "Pretesto per fare casino. Bisogna stare zitti e accettare sportivamente la sconfitta, cosa che l'Inter non fa"

💬 Commenti