Sconfitta per il Napoli di Mazzarri nella serata di ieri, ad avere la meglio nel match dell'Olimpico è stata infatti la Roma di Jose Mourinho. Il risultato finale è stato di 2-0, con le reti di Lorenzo Pellegrini al 76° e di Romelu Lukaku a chiudere la gara al 96° minuto di gioco. Decisive sono anche state le due espulsioni per gli azzurri, prima Politano al 66° ed in seguito Victor Osimhen all'86° per doppia ammonizione. Il Napoli occupa attualmente la settima posizione con 27 punti, mentre i giallorossi salgono al sesto posto con 28 punti.

Infortuni per Natan e Lobotka

Per il Napoli ci sono altre cattive notizie oltre al risultato, gli infortuni per Natan e Lobotka. Entrambi hanno accusato dei problemi fisici nel corso della gara: lussazione alla spalla destra per il difensore, infrazione costale per il centrocampista. Di seguito il comunicato del Napoli.

Natan
Natan e Osimhen Napoli

Il comunicato del Napoli

Ecco il comunicato del club partenopeo con il report dell'allenamento odierno e l'esito degli esami per Natan e Lobotka.

Dopo la gara dell'Olimpico, il Napoli ha ripreso questa mattina gli allenamenti all'SSCN Konami Training Center. 

Gli azzurri preparano il match contro il Monza in programma il 29 dicembre allo Stadio Maradona per la 18esima giornata di Serie A (ore 18.30).

La squadra si è divisa in due gruppi. Coloro che hanno giocato dall'inizio contro la Roma hanno svolto lavoro di scarico.

Gli altri uomini della rosa, sul campo 2, sono stati impegnati in torello, lavoro aerobico e seduta tecnico tattica.

Natan si è sottoposto ad esami strumentali, presso il Pineta Grande Hospital, che hanno evidenziato una lussazione acromion-claveare alla spalla destra. Un ulteriore consulto specialistico verrà effettuato nei prossimi giorni.

Lobotka ha riportato una infrazione costale e verrà valutato nei prossimi giorni.

Domani riposo in occasione del Natale. Gli allenamenti riprenderanno martedì 26 dicembre.

LEGGI ANCHE: Osimhen-Napoli. rinnovo strategico: ingaggio triplicato e retroattività da luglio

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Juventus, le condizioni di Locatelli e Alex Sandro: ecco l'esito degli esami

💬 Commenti