Come raccontato nelle scorse settimane, Federico Bernardeschi farebbe carte false pur di ritornare a vestire la maglia della Juventus già al termine di questa sessione di mercato: il talento ex Fiorentina, attualmente al Toronto, ha postato alcuni scatti sui social che dimostrano una gran forma fisica e forse un messaggio alla Vecchia Signora. 

“Niente scorciatoie”

Questa la descrizione sul suo post twitter in sala pesi. Il messaggio sembra chiaro: Bernardeschi vuole mantenersi in forma per farsi trovare pronto qualora la Juventus dovesse decidere di puntare su di lui per la lotta Scudetto contro l'Inter. Il carrarese vuole dimostrare a tutti che è ancora un elemento che può dire la sua in Serie A e ha già dato totale disponibilità al trasferimento. Il feeling con i compagni bianconeri c'è già - come testimoniano i festeggiamenti del nuovo anno con il resto della squadra -, manca solo il sì definitivo di Allegri e Giuntoli. 

Bernardeschi
Federico Bernardeschi

I numeri dell'ex bianconero nel 2023

Federico Bernardeschi, Campione d'Europa con la Nazionale di Roberto Mancini, nella sua annata 2023 con il suo Toronto ha fatto registrare 31 presenze condite da 5 gol e 4 assist complessivi. Numeri sicuramente in calo rispetto all'annata precedente, dove in 13 partite di campionato aveva messo a referto ben 8 gol e 3 assist. Arrivato in Nordamerica come assoluta superstar, aveva deliziato i palati degli appassionati di soccer con spunti e giocate pregevoli come il clamoroso gol da calcio d'angolo messo a segno contro il Charlotte FC. Le sue qualità tecniche non sono mai state messe in discussione: ciò che gli si rimproverava, in Italia, era la scarsa concentrazione in diversi frangenti della partita, in una squadra come la Juventus dove non è consentito perdere la lucidità e distrarsi in nessuna occasione. Adesso, potrebbe tornare a Torino e dare una grande mano per la lotta scudetto contro l'Inter. 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Scandalo PSG: società indagata per il Pallone D'Oro del 2021 a Messi

💬 Commenti