Oggi pomeriggio all'Aviva Stadium di Dublino alle ore 16.30 è in programma Irlanda-Italia, match valevole per il recupero della quarta giornata del torneo Sei Nazioni; inizialmente la garà si doveva disputare lo scorso 8 marzo, ma poi rinviata per l'emergenza Coronavirus.

I padroni di casa avevano vinto le prime due gare contro Scozia e Galles, mentre nell'ultima erano usciti sconfitti contro l'Inghilterra, mentre gli azzurri hanno perso tutte e tre i match contro Galles, Francia e Scozia rimanendo a secco di punti segnati per ben due volte (Scozia e Galles). In attesa del recupero di Dublino la classifica recita: Inghilterra e Francia 13, Scozia 10, Irlanda 9, Galles 7 e Italia 0, dunque per la Nazionale del capo allenatore Andy Farrell una grande opportunità di agganciare o anche superare (se vincesse segnando quattro o più mete) la coppia di testa. L'Italia di Franco Smith cercherà di onorare l'impegno contro i più forti avversari, anche se non sarà facile considerando che nel Sei Nazioni viene da una striscia consecutiva di 25 partite e all'orizzonte si intravede l'ennesimo cucchaio di legno.

Irlanda-Italia, le formazioni

Irlanda: Stockdale; Conway, Ringrose, Aki, Keenan; Sexton (cap), Murray; Stander, Connors, Doris; Ryan, Beirne; Porter, Herring, Healy. A disposizione: Heffernan, Byrne E., Bealham, Dillane, O’Mahny, Gibson-Park, Byrne R., Henshaw. 

Italia: Hayward; Padovani, Morisi, Canna, Bellini; Garbisi, Violi; Polledri, Steyn, Negri; Cannone, Lazzaroni; Zilocchi, Bigi (cap), Fischetti. A disposizione: Lucchesi, Ferrari, Ceccarelli, Sisi, Meyer, Mbandà, Braley, Mori. 

Arbitro Carley (Inghilterra).
Assistenti Pearce (Inghilterra), Adamson (Inghilterra).
TMO: Foley (Inghilterra).

Dove vedere Irlanda-Italia: streaming gratis e diretta tv

Il match Irlanda-Italia (calcio d'inizio ore 16.30) valevole per il recupero della quarta giornata del torneo Sei Nazioni sarà visibile in diretta sul canale DMAX (numero 170 del decoder Sky e 52 del digitale terrestre) con collegamento a partire dalle ore 16.15 con telecronaca affidata ad Antonio Raimondi e il commento tecnico dell'ex rugbista Vittorio Munari; ci sarà anche la possibilità di seguire la gara degli azzurri in live streaming sia su D-Play sia su OnRugby.

Domenech e l’attacco all’Italia: “Allenatori italiani grandi tattici? Una leggenda"
Serie A, il Torino spreca e manca l'appuntamento con la vittoria: contro il Sassuolo finisce 3-3

💬 Commenti