Si sta giocando il match salvezza tra la Salernitana di Filippo Inzaghi ed il Genoa di Alberto Gilardino. Il primo tempo è stato caratterizzata dall'agonismo e dalle reti di Martegani e Retegui, ma l'episodio del primo tempo è rappresentato dagli oggetti lanciati nei confronti dei calciatori rossoblù in seguito alla rete del pareggio dell'italo-argentino.

Salernitana-Genoa, Retegui colpito da un oggetto in seguito al gol del pareggio

La gara delle 18:00 in Serie A interessa particolarmente la lotta salvezza, e accende gli animi in campo ma non solo. Con una vittoria il Genoa allontanerebbe ancor di più la zona calda della classifica, mentre la Salernitana necessita di punti importanti per avvicinarsi alla 17° posizione occupata attualmente dal Cagliari. Dopo il momentaneo vantaggio di Martegani dopo soli 2 minuti, al 13° è arrivato il pareggio per i rossoblù, con la tanto attesa rete di Mateo Retegui. Tuttavia a fare notizia è ciò che è successo in seguito al gol dell'italo-argentino: durante l'esultanza dalle tribune dell'Arechi sono piovuti oggetti che hanno colpito l'attaccante classe 1999. L'oggetto è stato poi raccolto dall'arbitro Daniele Orsato e dato al quarto uomo. Nessuna conseguenza per Retegui, che è rimasto in campo fornendo una buona prestazione. 

Mateo Retegui
Retegui Genoa

La lotta salvezza si accende

In queste ultime giornate si sta accendendo la lotta per la salvezza, con diverse squadre che hanno cominciato a correre. In primo luogo l'Empoli, che con l'arrivo di Davide Nicola sulla panchina, ha iniziato con una netta vittoria per 3-0 contro il Monza. Anche il Cagliari nonostante la sconfitta contro il Frosinone sta facendo punti, così come l'Udinese che nelle ultime giornate si è rialzata. Fondamentale quindi in questo senso la gara di oggi tra Salernitana e Genoa, con il primo tempo che è terminato con il risultato di 1-1.

LEGGI ANCHE: Zurkowski, che tripletta! Il polacco fa volare l'Empoli di Nicola

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Casalegno distrugge la Ferragni: “Volgare ostentare ricchezza. Pedofili in giro e lei mostra…”

💬 Commenti