Si é chiusa ufficialmente dopo 8 anni l'era di Steven Zhang come presidente dell'Inter, con l'azionista di maggioranza della Suning che ha ceduto il pacchetto azionario della società nerazzurra messa come garanzia, dopo non essere riuscito ad onorare ne a trovare un accordo per una dilazione del debito di 275 milioni di dollari più il 12% di interessi stipulato col fondo di investimento Oaktree.

Il primo obiettivo della nuova proprietà americana sarà quello di rifondare lo staff, ma da questo repulisti é escluso il tecnico Simone Inzaghi in virtù dei risultati ottenuti in questi anni, non ultimo il tricolore conquistato a stagione in corso. Anzi a breve dovrebbe avvenire il primo faccia a faccia tra il passato sicuro e vincente rappresentato dal piacentino e l'avvenire rappresentato dal gruppo finanziario a stelle e strisce.

La possibile data dell'incontro

Il primo incontro tra la nuova proprietà rappresentata da Oaktree e Inzaghi, potrebbe avvenire in occasione dell'ultima gara di campionato che l'Inter giocherà al Bentegodi contro il Verona domenica 26 maggio alle ore 20:45. Tra i primi argomenti che potrebbero essere affrontati, ci sarebbe il rinnovo di contratto dell'allenatore piacentino che dovrebbe andare oltre quello annuale proposto di consueto da Zhang. Ci sarebbe la voglia di renderlo uno dei punti fermi del nuovo corso.

Lautaro
Lautaro Martinez Inter

Gli argomenti dell'incontro

Oltre che il proprio contratto, un altro tema caldo riguarda il prolungamento di quello di Lautaro con cui non si é ancora riusciti a raggiungere un accordo. Proprio l'attesa fumata bianca in questo senso si inserirebbe nel solco tracciato dall'ex numero uno e che il fondo di investimento made in USA, ha dichiarato di voler portare avanti all'insegna della continuità.

LEGGI ANCHE: Gasperini punge l'Inter: "Di solito in Italia chi vince ha difficoltà a mantenere i costi"

 

 

Dove vedere Inside Out 2, streaming gratis Netflix, Now o Prime Video?
Juventus, Allegri pronto a dare battaglia: causa contro l'esonero

💬 Commenti