Venerdì 19 Gennaio alle 20:00 scendono in campo a Ryad Inter e Lazio nel match valido per seconda semifinale di Supercoppa. L'inter viaggia in campionato, la squadra di Inzaghi continua a macinare punti e vittorie, ultima contro il Monza in cui ha segnato 5 reti, ed è prima in classifica con 5 punti di vantaggio sulla Juvevntus che deve affrontare il Sassuolo. La Lazio, sesta in campionato ad un solo punto dal quarto posto, viene da 4 vittorie vittorie di fila e il successo nel derby di Roma in Coppa Italia. Statistica importante da considerare è la duplice vittoria dell'Inter della Supercoppa nelle stagioni 21/22 e 22/23, ma non l'hai mai vinta 3 volte consecutive. La lazio però è l'unica squadra che ha battuto per due volte in Supercoppa i nerazzurri.

Probabile formazione Inter, Pavard titolare, confermata la coppia d'attacco Thuram-Lautaro

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi

Indisponibili: Cuadrado

La squadra di Inzaghi ha recuperato praticamente tutti dagli infortuni che avevano messo in difficoltà il reparto difensivo tranne Cuadrado che tornerà per l'ultimo mese di campionato. Dumfries potrebbe vestire la maglia dal primo minuto.

Ciro Immobile
Ciro Immobile

Probabile formazione Lazio, torna Immobile titolare, confermato Rovella davanti alla difesa

LAZIO (4-3-3): Provedel, Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri

Indisponibili: Castellanos

Unico indisponibile per la Lazio è Castellanos, infatti Immobile, che ha recuperato dall'infortunio e ha giocato 10 minuti circa contro il Lecce subentrando nel secondo tempo, potrebbe ritornare titolare al fianco di Zaccani e Felipe Anderson. 

La squadra che vincerà la sfida affronterà in finale la vincente tra Napoli e Fiorentina.

LEGGI ANCHE: Supercoppa, le probabili formazioni di Napoli - Fiorentina, Zielinski e Raspadori titolari
 

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Centrocampo Juventus: sfuma Henderson, continua il pressing per Samardzic, ipotesi Matic

💬 Commenti