Cristiano Ronaldo (ph Social)

PRONOSTICI SERIE A

Dopo aver archiviato le semifinali di Coppa Italia, che hanno visto Juventus e Atalanta guadagnarsi la possibilità di giocarsi il trofeo a Maggio, torniamo senza soluzione di continuità a concentrarci sul prossimo week end di campionato.

Il ventiduesimo turno si apre venerdì sera con Bologna-Benevento, appaiate al tredicesimo posto e con un discreto margine di vantaggio sulla zona retrocessione. I felsinei, arrivano a questa gara dopo il prezioso successo nel derby col Parma, che ha messo in mostra la ritrovata vena realizzativa di Barrow autore di una doppietta. Dall'altra parte, gli uomini di Inzaghi, si sono invece accontentati del punto interno conquistato con la Sampdoria, il secondo nelle ultime 5 giornate. I rosso-blu punteranno senza dubbio all'intera posta per distanziarsi ulteriormente dalle parti calde della classifica, ma le ripartenze dei sanniti possono far male. La chancemix GG o Over 2,5 (1,38) e in seconda battuta la X o GG (1,44) ottime per delle multiple.

Sabato si parte con Torino-Genoa, in cui si giocano punti pesanti in chiave salvezza soprattutto per i granata. Dopo il sorprendente pareggio in rimonta a Bergamo, il terzo su tre gare con Nicola in panchina, pensiamo sia giunta l'ora di sfatare il tabù casalingo per i piemontesi, ancora a secco di vittorie tra le mura amiche in questo campionato. L'avversario non è sicuramente quello dei più morbidi, vista la media punti che sta ottenendo il Grifone da quando Ballardini ne ha preso le redini e l'ultimo successo sul Napoli ne è senza dubbio la riprova. Per la legge dei grandi numeri andiamo sull' 1 che vale un raddoppio e da provare in singola, mentre la combo interna 1X + Multigol 1-5 (1,39) è spendibile per una bolletta.                                         

Si prosegue alle 18, quando andrà in scena uno dei due big-match della giornata. In attesa di scoprire la data del recupero dell'andata, non disputata per il pericolo Covid, Napoli e Juventus si ritroveranno di fronte dopo la finale di Supercoppa vinta dai bianconeri meno di un mese fa. Diametralmente opposto lo stato di forma fisica e psicologica delle due squadre. Gli azzurri, oltre all'eliminazione dalla semifinale di Coppa Italia mercoledì scorso, che fa il paio con il ko di Genova in campionato, devono fare i conti anche con le pesanti assenze di Koulibaly, Manolas, Ghoulam e Mertens. Bianconeri che vanno invece a pieni giri, con 6 vittorie e un pareggio nelle ultime 7 uscite (con un solo gol al passivo) e soprattutto con la finale di Coppa conquistata ai danni dell'Inter. La chancemix GG o Over 2,5 (1,46) o la multigol esterna (1-3 ospite a 1,28) sono da prendere con fiducia.                               

Alle 20,45 il Milan capolista farà visita al sorprendente Spezia, che solamente 6 giorni fa è andato ad espugnare l’ostico campo del Sassuolo. I rossoneri, dopo la netta affermazione sul Crotone e con le inseguitrici che tengono il passo, non possono permettersi distrazioni. Il pieno recupero di Calhanoglu e l’attacco che gira a meraviglia guidato dall’eterno Ibrahimovic, ci fanno propendere senza ulteriori voli pindarici per il 2 (1,52) o in alternativa sulla Multigol Ospite 2-4 (1,70).

Il lunch match di domenica vedrà Roma e Udinese contendersi la posta in palio, con i giallorossi che dopo la sconfitta allo Stadium contro la Juventus, si sono visti scavalcare proprio dai piemontesi in classifica e raggiungere al quarto posto dai cugini della Lazio. Vietati, in ottica Champions, altri scivoloni per Fonseca e i suoi ragazzi, anche se di fronte avranno una squadra in un ottimo stato di forma. I friulani, che potranno contare sul rientro di De Paul, arrivano infatti a questo match imbattuti e con un solo gol subito negli ultimi 4 turni. Con il ritorno in squadra di Pellegrini dopo la squalifica e il probabile reintegro a tempo pieno di Dzeko, crediamo comunque che i capitolini almeno un gol lo possano trovare contro la seppur quadrata difesa bianconera. La Multigol Casa 1-3 (1,27)  o la doppia chance interna con Under 4,5 (1X + Under 4,5 a 1,35) da inserire nelle nostre bollette.                                                                                                                           

Distanti in classifica, ma con l'identico bisogno di far punti per Cagliari e Atalanta. I sardi, scivolati al terz'ultimo posto e con appena un pareggio conquistato nelle ultime 8 giornate di campionato, proveranno quantomeno a sfruttare la stanchezza degli avversari scesi in campo anche mercoledì per la semifinale di Coppa Italia. Gli uomini di Gasperini, dopo aver staccato il biglietto per la tanto agognata finale di Maggio, hanno la necessità di ricominciare a vincere anche in campionato che li vede al momento fuori dalla zona europea. Le quote sono ovviamente a favore dei bergamaschi, ma preferiamo orientarci sulla doppia chance con l'Over 2,5 (X2 + Over 2,5 a 1,65) o sul più classico Gol (1,66)

Di difficile interpretazione il confronto tra Sampdoria e Fiorentina, con i blucerchiati che in caso di successo potrebbe fare un pensiero a qualcosa di più della semplice salvezza e con i toscani ancora troppo vicini alla zona calda della classifica. I liguri, reduci dal pareggio di Benevento, a parte l'ultimo incontro interno con la Juventus, segnano almeno un gol al Ferraris da un anno esatto e ci aspettiamo tornino a farlo anche contro i viola. La Multigol Casa 1-3 (1,35) la nostra prima scelta, ma aspettandoci una gara equilibrata possiamo andare in seconda battuta sulla chance mix X o GG (1,46).                                               

In Crotone-Sassuolo si affronteranno invece due squadre in piena crisi. Da una parte i calabresi, fanalino di coda e con la peggiore difesa del campionato, reduci da 6 sconfitte nelle ultime 7 uscite. Dall'altra, i nero-verdi, che non vincono una partita da inizio gennaio. La disperata necessità di fare punti per gli uomini di Stroppa (che potranno quantomeno contare sul recupero di Messias) e la pericolosità degli emiliani dalla cintola in su, rafforzata dal rientro di Berardi, ci lascia presagire una gara molto vivace. Puntiamo dunque sull ' Over 2,5 (1,72) e sulla Multigol Ospite 2-4 (1,90) . Anche il ritorno al successo di Caputo e soci è ben quotato (2) e da prendere come singola.                                                                                                                  

Alle 20,45 i riflettori si accenderanno su Inter-Lazio, match-clou della giornata e autentico crocevia stagionale per entrambe le formazioni. I neroazzurri, dopo aver abbandonato anche la Coppa Italia, hanno l'obbligo di puntare diretti lo scudetto e vedono la vetta distante solamente due punti. Per i capitolini, che vengono da 6 successi consecutivi, questa gara ci dirà invece a cosa poter realmente ambire. Inter-Lazio sarà Barella contro Milinkovic, probabilmente fin qui i migliori centrocampisti del campionato, ma sarà anche e soprattutto Lukaku contro Immobile dai quali dipenderà gran parte dell'esito dell'incontro. Le chance mix X o GG (1,48) e GG o Over 2,5 (1,39) ci sembrano le più appropriate, visto l'equilibrio e i gol che prevediamo.

A chiudere il ventiduesimo turno saranno lunedì sera Verona e Parma, due squadre dalla differente ambizione di classifica ma con identica necessità di tornare a fare punti. Gli scaligeri, nonostante gli ultimi due k.o. contro Roma e Udinese, rimangono comunque ancora a ridosso della zona Europa League, distante 7 lunghezze. Grave invece la situazione degli uomini di D’Aversa, attualmente penultimi e con il peggior attacco del campionato. Gli emiliani, partiti sicuramente con altre velleità, non vincono da Novembre collezionando nove sconfitte su 10 incontri. Al Bentegodi ci aspettiamo quantomeno una reazione, considerando anche gli ultimi innesti portati dal calciomercato. La Multigol Ospite 1-3 (1,48) e la chance mix GG o Over 2,5 (1,54) le nostra scelte.

 

Pronostici Serie A

                                       

BOLLETTA 1 BOLLETTA 2 BOLLETTA 3

Bologna XoGG                

Bologna GGoOver2,5 

Milan 2

Torino 1X+MG1-5

Milan MG O. 2-4

Juventus GGoOver2,5

Juventus MG O.1-3

Cagliari GG

Roma MG C. 1-3

Roma 1X+Under4,5

Sampdoria MG C. 1-3

Sampdoria XoGG

Crotone Over2,5

Inter XoGG

Sassuolo MG O. 2-4

Atalanta X2+Over2,5

Verona GGoOver2,5

Parma MG O. 1-3

Inter GGoOver2,5

 

 

     
q.13 q.12  q.12
10 euro x 130+bonus 10 euro x 120+bonus        10 euro x 120+bonus     

 

BOLLETTE MARCATORI:  Belotti-Dzeko-Muriel-Lukaku  q. 13  (con 10 euro 130)

                                             Ibrahimovic, Caputo, Immobile  q. 9  (con 10 euro 90)

 

n.b. Le quote sono ovviamente indicative e variano in base ai book e agli spostamenti del mercato.

 

Potete scegliere la multipla che vi piace di più o semplicemente comporre le vostre giocate prendendo spunto dai nostri consigli.

Giocate sempre con moderazione e soprattutto cifre che potete permettervi di perdere. E' per l'appunto un gioco e come tale deve essere visto!

Good Luck!!!

 

 

 

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Inter, la priorità è blindare un centrocampista in vista del futuro

💬 Commenti