Mister Andrea Sottil, tecnico dei friulani, dopo il turno infrasettimanale sprona i suoi alla massima attenzione contro una Sampdoria in forte crisi ma non per questo da sottovalutare. D'obbligo sarà la continuità di rendimento, e così carica i suoi uomini:  

“ la Sampdoria verrà qui e giustamente giocherà la sua parita. Sono chiaramente in una situazione molto deficitaria, ma hanno un allenatore preparato e gran motivatore. E' un grosso errore pensare che domani sarà tutto semplice. Noi abbiamo l'obbligo verso noi stessi e pretendo una gara come quella vista contro il Napoli, come approccio e a livello di intensità. Dobbiamo essere più continui a livello di mentalità. Con le grandi abbiamo dimostrato in casa grande lucidità e non abbiamo mai perso. Abbiamo di fronte a noi 15 punti e il nostro obiettivo è essere continui. Questo è l'obiettivo che ho dato ai ragazzi. Questo vale per il finale del campionato e per una crescita futura. Il vincente si comporta da vincente, cioè essere performante per tutti i minuti di ogni partita.” 

Il tecnico friulano prosegue poi sulle riserve: 

 … quelli che sono rimasti fuori sono tutti forti e scalpitano per trovare spazio. Da loro pretendo il massimo. Sono lucido e sereno perchè so che questi ragazzi mi daranno tutto."

Vediamo di seguioto le probabili scelte di Sottil: 

Silvestri in porta e linea difensiva a tre con Perez, Bijol e Rodrigo Becao. A centrocampo Lovric, Walace e Samardzic, sugli esterni possibile il recupero di Udogie mentre dell'altra parte ci sarà Pereyra perché Ehzibue rimane acciaccato. In attacco Thauvin e Nestorovski, mentre Beto potrebbe partire dalla panchina.

E per la Sampdoria Stankovic:

Difesa senza Amione, squalificato dopo il rosso post esultanza di Pellegri contro il Torino: Oikonomou (in vantaggio su Murillo), Nuytink e Gunter comporranno il pacchetto arretrato davanti a Ravaglia. A centrocampo i soliti Winks e Rincon con Augello e Zanoli sugli esterni. In attacco è fuori dai piani di Stankovic Sabiri che sembra essere tornato dalla famiglia in Germania per rimanerci fino a fine stagione. ballottaggio Cuisance-Djuricic per il posto alle spalle del tandem offensivo formato dai soliti Lammers e Gabbiadini, scalpità Jesè che potrebbe insidiare l'olandese per un posto da primo minuto.

Udinese-Sampdoria, le probabili formazioni

Udinese (3-5-1-1): Silvestri; Perez, Bijol, Becao; Ebosele,  Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Pereyra, Nestorovski. All. Sottil.

Sampdoria (3-4-1-2): Ravaglia; Nuytinick, Gunter, Oikonomou; Augello, Rincon,Winks, Zanoli; Cuisance; Djuric, Gabbiadini. All. Stankovic.

Arbitro: Baroni di Firenze.

Calcio d'inizio: lunedì 8 maggio 2023, ore 18:30.

 

Auriemma e l'attacco a Allegri: "Ha sempre vinto scudetti con tavole già imbandite. Facile parlare..."
Zazzaroni: “Vlahovic? Mihajlovic disse ‘sono uno zingaro di m***a’, è reale offesa questa? È razzismo ma va valutata”

💬 Commenti