Grande occasione fallita dalla Sampdoria al Ferraris di Genova con un secondo rigore che poteva valere i tre punti, ma che viene clamorosamente sbagliato. Ad aprire le danze è il Bologna di Thiago Motta a cui bastano 27 minuti per rompere gli equilibri del match grazie ad una gran conclusione di destro da fuori area di Soriano su assist di Barrow che non lascia scampo ad Audero. Grande occasione fallita da Gabbiadini in avvio di gara che, lanciato da Cuisance, spreca una grandissima occasione, tutto solo davanti al portiere ospite, calciando sopra la traversa. Nella seconda frazione di gara succede l'impensabile. Fallo di Lucumì su Gabbiadini e penalty battuto centralmente da Sabiri che ristabilisce l'equilibrio al Ferraris. Nel giro di appena tre minuti arriva anche il secondo calcio di rigore per la Sampdoria con Abdelhamid Sabiri che si presenta nuovamente dagli undici metri, ma questa volta Skorupski respinge prontamente la conclusione negandogli il vantaggio. E' Riccardo Orsolini ad approfittare per il sesto centro stagionale e il gol che vale i tre punti. Finisce 1-2 tra Sampdoria e Bologna.

Sampdoria Bologna 1-2, il tabellino

MARCATORI: 28′ Soriano, 68′ rig. Sabiri, 90’+1′ Orsolini.

SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Murillo (46′ Rincon), Nuytinck, Amione; Leris, Cuisance (65′ Sabiri), Winks, Augello (46′ Murru); Djuricic; Lammers (46′ Zanoli), Gabbiadini (78′ Jesé Rodriguez). A disposizione: Turk, Ravaglia, Oikonomou, De Luca, Ilkhan, Quagliarella, Paoletti. Allenatore: Stankovic.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch (40′ Kyriakopulos), Lucumì, Sosa, Cambiaso; Dominguez (80′ Moro), Schouten (80′ Medel); Orsolini, Ferguson, Soriano (66′ Aebischer); Barrow (80′ Raimondo). A disposizione: Bardi, Ravaglia, Lykogiannis, Pyyhtia, De Silvestri. Allenatore: Thiago Motta.

AMMONITI: Amione, Djuricic, Rincon, Lucumì.

LEGGI ANCHE: I recenti sfoghi da cosa derivano? Allegri: "Accetto che sono scarso e le mie squadre fanno schifo, ma.."

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Allegri criticato dalla stampa, Ziliani: "Iniziata l’operazione-rigetto. Ieri era un Dio, oggi uno che spara cavolate"

💬 Commenti