Dopo il K.O. subito nel match di esordio alle Qualificazioni per UEFA Euro 2024 contro l’Inghilterra, l’Italia è chiamata al pronto riscatto in terra maltese. Una sfida dall’esito quasi scontato, ma che in passato ha creato più di qualche grattacapo agli Azzurri. Italia e Malta sono separate da poche decine di chilometri e il legame dell’isola del Mediterrano con il nostro Paese è stretto. Il selezionatore dei biancorossi è Michele Marcolini, ex centrocampista di Atalanta e Chievo. Nella Premier League maltese allenano inoltre ben quattro tecnici italiani: Gianluca Atzori, Andrea Agostinelli, Enzo Potenza e Giovanni Tedesco.

Ma tornando alle Nazionali, chi è la favorita per il match dello stadio National Ta’qali? I traders non possono avere dubbi: vinceranno i ragazzi di Roberto Mancini.

Gara a senso unico - Le quote dei bookmakers non possono che essere totalmente a favore degli italiani. D’altronde, nonostante il complicato momento vissuto dagli azzurri, la distanza tra le due formazioni rimane abissale. Betclic quota la vittoria dell’Italia a 1.10, un pareggio a 8.05 e un successo dei Cavalieri di San Giovanni a 21.50. L’Over 3.5 è quotato da Betclic a 2.07, l’Under 3.5 a 1.62.

Ultimo successo azzurro di misura - L’Italia ha vinto tutti e otto i precedenti in gare ufficiali. Un dato salta però all’occhio: in nessuna delle quattro partite disputate a Malta gli azzurri hanno vinto con più di due gol di scarto. L’ultimo precedente sull’isola risale al 13 ottobre 2014 quando gli azzurri di Antonio Conte si imposero per 0-1 con gol di Graziano Pellè. La ripetizione di quel risultato è quotata da Betclic a 8.80. Più probabile è considerato lo 0-2, che Betclic quota a 6.00 (per Sisal la quota è fissata a 5.75).

Ora l’Inghilterra è la grande favorita per la vittoria del Girone C - Cambiano decisamente le quote per il primato finale del Girone C. Dopo il successo di Napoli, la vittoria del raggruppamento dell’Inghilterra è ora quotata da Betclic a 1.30, mentre quella dell’Italia è a 4.00. Malta è addirittura quotata da Betclic a 1000.00.

Quale azzurro si sbloccherà dopo Retegui? - Dopo l’esordio con gol, Mateo Retegui non vuole fermarsi e contro Malta potrebbe essere una grande occasione per aumentare il suo bottino. Una sua rete è quotata da Betclic a 1.65. Potrebbe esserci gloria anche per Domenico Berardi e Gianluca Scamacca, un loro gol è quotato da Betclic rispettivamente a 1.85 e a 1.75. Per Malta segnare sarebbe già un discreto successo, gli uomini di Marcolini ci proveranno soprattutto con Alexander Satariano il cui gol è quotato da Betclic a 6.00.

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Moncalvo durissimo: “A Elkann non frega niente della Juventus, è pronto a vendere la società”

💬 Commenti