Prosegue l'ottimo periodo del Milan in campionato. I rossoneri, grazie alla vittoria per 3-1 contro la Roma di Mourinho, che ha anche perso Mancini e Cristante, si tengono saldi al terzo posto, allungando sul quarto di nove punti. L'allenatore Stefano Pioli ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di DAZN

Milan, le parole di Pioli

Olivier Giroud e Rafael Leao
Olivier Giroud e Rafael Leao esultano

Ecco un estratto delle dichiarazioni di Stefano Pioli, allenatore del Milan:

“Sul 2-1 si sono riaperti i giochi, dovevamo chiuderla perché abbiamo avuto occasioni per il 3-0. Poi c'è stata anche un po' di stanchezza ma abbiamo gestito bene ed il terzo gol ci ha dato serenità nel finale. Il club sa che c'è esigenza e ci sono due settimane, speriamo di riempire quel buco causato dagli infortuni. Cardinale ci ha anche parlato negli spogliatoi, è stato bello perché ci ha trasmesso sostegno. La società ha detto che farà di tutto per migliorare la situazione, è sempre presente. Siamo ambiziosi con un occhio al bilancio, faremo solo spese intelligenti. Non so che budget ci sia per il mercato.”

Milan, Pioli sull'incertezza sulla sua posizione e sullo scudetto

“Non sono preoccupato né infastidito, le critiche non mi rendono permaloso. Ci sono aspettative alte dovute al percorso fatto in questi quattro anni ed è normale che tutti si aspettano di vincere sempre. Potevamo andare avanti in Champions e Coppa Italia. La stagione è lunga. Facciamo la corsa su noi stessi, abbiamo fatto un discreto girone di andata e l'obiettivo è fare meglio al ritorno. 39 punti non sono pochi ma dobbiamo pedalare, a cominciare da Udine dove sarà difficile contro un avversario che ci ha sempre creato problemi. Paghiamo quel mese in cui abbiamo affrontato Juventus, Udinese, Lecce e Napoli.”

LEGGI ANCHE: Milan, radiografia di una stagione tra alti e bassi

 

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Ordine duro: “Ho discusso con Rocchi a Coverciano. ‘Faccia di merda’ a Di Bello e non fa nulla”

💬 Commenti