Dopo 47 anni, la Coppa Davis è tornata in Italia grazie al successo di Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego e Simone Bolelli che, guidati dal Capitano Filippo Volandri, hanno firmato a Malaga un'impresa storica in finale sull'Australia.

Per celebrare il secondo trionfo azzurro nella storia della più antica manifestazione a squadre del tennis maschile, il prestigioso trofeo inizia oggi un vero e proprio 'giro d'Italia' per consentire a tutti gli appassionati di ammirarlo dal vivo, in una sorta di grande abbraccio che, come hanno fatto i nostri ragazzi a Malaga, sarà in grado di unire tutto il Paese nella passione per questo splendido sport.

Coppa Davis -Trophy Tour

Partita da Milano, adesso dal 29 febbraio alla mattina del 2 marzo sarà a L'Aquila e nel pomeriggio del 2 febbraio si chiuderà la tappa abruzzese del Trophy Tour al Circolo Tennis Teramo. Qui la nazionale di Coppa Davis ha giocato nel 2004 l'incontro di quarti di finale del Gruppo II di zona euro-africana (la terza divisione della Coppa Davis con il vecchjio formato) battendo 5-0 la Bulgaria. Decisivi i punti conquistati in singolare da Filippo Volandri, attuale capitano azzurro, e da Potito Starace, e in doppio dalla coppia Massimo Bertolini-Andreas Seppi.

Coppa Davis, il calendario del Trophy Tour

Jannik Sinner
Jannik Sinner

 

Dal 10 al 13 marzo inizierà la fase toscana del tour con due tappe a Firenze, prima a Palazzo Vecchio e poi al Circolo Tennis.Dal 10 al 13 marzo inizierà la fase toscana del tour con due tappe a Firenze, prima a Palazzo Vecchio e poi al Circolo Tennis. Dal 14 al 17 sarà a Prato, prima al Palazzo del Comune (14-15 marzo), poi al locale Tennis Club. Il viaggio in Toscana  proseguirà a Montecatini (18-19), Livorno (20-24 in tre sedi: Comune, Uppala Sporting Club e Coop Tennis) e a Follonica (25-27 marzo).

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Udinese, si riflette su Cioffi: due i nomi per sostituirlo

💬 Commenti