L'Udinese di Gabriele Cioffi, nella giornata di ieri, sabato 2 marzo, ha ottenuto un punto nello scontro salvezza contro la Salernitana di Liverani. I bianconeri hanno pareggiato la partita dopo essere andati in svantaggio di una rete. Come riportato da Il Messaggero Veneto, la panchina di Cioffi sarebbe a rischio.

Udinese, Cioffi esonerato?

Lazar Samardzic
Lazar Samardzic applaude

L'attuale allenatore dell'Udinese ha raccolto il triplo dei punti raccolti da Andrea Sottil nelle prime nove partite di campionato: Sottil aveva raccolto solo sei punti a seguito di sei pareggi e tre sconfitte. L'impatto di Cioffi è stato molto più positivo, ma questi risultati non stanno allontanando l'Udinese dalla zona retrocessione. I punti di vantaggio sono solo quattro dalla zona calda, occupata da Sassuolo, Cagliari, Verona e Salernitana. Il Presidente Pozzo starebbe pensando ai sostituti, con Luca Gotti presente nella lista. L'allenatore era già stato sulla panchina dell'udinese tra il novembre 2019 e il dicembre 2021. C'è anche il nome di Semplici nella lista, che non siede su una panchina da giugno 2023.

Udinese, i numeri di questa stagione

Concentriamoci ora sui numeri di questa stagione dell'Udinese. La squadra bianconera occupa attualmente il 15^ posto in classifica, ed ha 24 punti. I punti di distanza dal terzultimo posto occupato dal Sassuolo sono solo quattro, ecco dunque perché la dirigenza starebbe pensando all'esonero di Cioffi. Le reti messe a segno sono 26, quelle subìte 41. I tifosi e la dirigenza dell'Udinese si augurano che la squadra possa tornare a macinare risultati utili, in modo tale da salvarsi prima dell'ultima giornata di campionato. I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Cioffi, ora più che mai in bilico stando alle ultime voci.

LEGGI ANCHE: Udinese-Salernitana, Cioffi: "Volevamo vincere, la lotta salvezza è una maratona..."

 

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Serie A, dallo scudetto alla lotta salvezza: il regolamento in caso di arrivo a pari punti

💬 Commenti