Ieri sera l'Inter ha vinto a Lisbona contro per 2-0 ipotecando la qualificazione per la doppia semifinale di maggio contro la vincente di Milan-Napoli. Sui social ha fatto però molto discutere un possibile rigore per la squadra portoghese sul risultato di 0-1, per un contatto tra Bastoni e Ramos con vibranti proteste della squadra di casa.

A riguardo è stato durissimo il giornalista e tifoso juventino Sergio Vessicchio che sul suo profilo You Tube ha fatto un video, dove come suo solito ne ha dette di tutti i colori. Di seguito ecco le sue parole.

Sergio Vessicchio contro l'Inter

“Ieri sera Benfica-Inter è stata ancora una volta la conferma che l'Inter è chiaramente fatta andare avanti perchè va aiutata, perchè questa è una società tecnicamente fallita e le Procure non intervengono. E' evidente se una squadra è scandalosa in campionato e perde dieci partite, non riuscendo ad avere situazioni possibilmente vantaggiose con squadre di medio-basso rango e magari gli faranno vincere anche la semifinale di Coppa Italia contro la Juventus, anche se gioca un calcio molto apprezzabile, ma è chiaramente aiutata. Nei gironi è finita con il Barcellona, che Ceferin vuole vedere morto, ed è stata aiutata apertamente con un fallo di mano non fischiato, un calcio di rigore netto a favore del Barcellona in un momento preciso. Poi quale era la squadra più scarsa da prendere nel sorteggio, il Porto? L'ha presa l'Inter, che passa con il rotto della cuffia con Ceferin in tribuna all'andata. Ma come, con tante partite che ci sono in Europa, lui a vedere l'Inter, insieme con Gravina che qualche giorno più tardi diventerà il Vice Presidente dell'UEFA, Ai quarti quale era la squadra più scarsa nel bussolotto, il Benfica. Possiamo pensare che sono tutte quante coincidenze queste qua? Contro il Benfica chi va ad arbitrale, Oliver, l'uomo più manovrabile, che in Real Madrid-Juventus si inventò un rigore all'ultimo minuto. Ieri sera è la conferma, è la continuità di una vergognosa situazione: rigore netto a favore del Benfica non fischiato e poi viene fischiato un rigore all'Inter con il VAR dove Joao Mario che tocca la palla prima con il corpo e poi con il braccio, guarda un pò Oliver per la fallita di Milano. Il Benfica non parla perchè ha più guai di tutti quanti; allora mi chiedo davvero i Pubblici Ministeri non riescono a trovare un'ora di tempo per andare ad Appiano Gentile e a mettere i sigilli con un miliardo e 300 milioni di passivo e con i debiti che ha a tutti i livelli. Se Calcio e Finanza ha detto che l'Inter ha bisogno di vincere perchè fa soldi, cresce nel ranking europeo, con la Coppa Italia vi farò vede che combineranno e il problema è evidente che la stanno portando avanti piano piano. Fate la colletta e salvatela se proprio la volete salvare, pagate i debiti e fate la ricapitalizzazione. Ormai è una squadra che non c'è più dal punto di vista finanziario, invece si tenta di salvarla, insabbiando tutto e tenendola in vita, per quale motivo? E' uno scandalo mondiale…."

LEGGI ANCHE: Inchiesta plusvalenze, Pavan: "Se alla Juventus fossero restituiti i 15 punti, a parte il Napoli, gli altri club avrebbero..."

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Real Madrid-Chelsea, formazioni ufficiali: Benzema inamovibile, Lampard punta su Sterling

💬 Commenti