L’ex calciatore della Juventus, Paolo Montero, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni durante una lunga intervista concessa al giornalista Stefano Discreti qualche anno fa. Tra i vari temi trattati, pure il famoso 5 maggio 2002, dove la Juve conquistò lo Scudetto all’ultima giornata, a discapito dell’Inter di Cuper (perdente all’Olimpico contro la Lazio). Ecco il ricordo di Montero a riguardo di quella vittoria bianconera al foto finish: 
 

“Quel pomeriggio fu fantastico. Da impazzire. Una gioia immensa. Non ci credevamo quasi più. Ma l’Inter di cosa si lamenta poi? Se era davvero la più forte andava a Roma e rifilava quattro pigne alla Lazio. Altro che scuse. Ed allora noi di Perugia cosa avremmo dovuto dire? 64 minuti dentro lo spogliatoio ad aspettare di rientrare in campo. 64! Li ho cronometrati. Una roba pazzesca. Però io ho il mio codice d’onore personale e per me conta solo e sempre il verdetto del campo. Per questo ho sempre rispettato le decisioni arbitrali. Durante la partita tutto è lecito pur di vincere”.

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Zazzaroni: "Ho una gran voglia di rivedere lo spettacolo del Napoli, l'Inter più forte dei problemi societari". Sulla Juventus...

💬 Commenti