Tra il Barcellona e Leo Messi è finita. Il fuoriclasse argentino ha detto addio al club blaugrana che ha di fatto confermato sottolineando nel suo comunicato "ostacoli economici e strutturali" alla base del mancato accordo tra le parti. 

Dove sarà il futuro di Messi? Quasi sicuramente in Francia, alla corte del Paris Saint-Germain. Il club francese, dopo essersi aggiudicato Sergio Ramos, Donnarumma, Hakimi e Wijnaldum, ha subito avviato i contatti raggiungendo un principio di intesa sulla base di un contratto biennale, con opzione per un'altra stagione. Stipendio da circa 35 milioni di euro a stagione, bonus compresi.

Trattativa Messi-Paris Saint-Germain, il tweet di conferma del fratello dell'emiro del Qatar proprietario del PSG

La conferma dell'ormai fattibile approdo di Messi a Parigi è, di fatto, arrivata anche dal tecnico Mauricio Pochettino: "Leonardo e il nostro presidente stanno lavorando per migliorare la squadra. Conta la qualità dei giocatori: il club lavora duramente, valuta le opzioni e ovviamente Messi è una di queste".

Ma, più di tutti, a metterci una grande parola è stato Tamim bin Hamad Al Thani, fratello dell'emiro del Qatar proprietario del PSG (Khalifah Bin Hamad Al-Thani), che ha twittato: "La trattativa è conclusa, poi arriverà l'annuncio". L'ufficialità di Messi al PSG è dunque attesa per questo weekend.

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Mercato Bologna, obiettivo piazzare gli esuberi. La dirigenza rossoblù studia due strategie per arrivare a Theate

💬 Commenti