Questa sera allo stadio Olimpico di Roma è andata in scena l'incontro della quinta giornata di Champions League (gruppo E) tra Lazio-Celtic, che ha visto il successo dei biancocelesti per 2-0, grazie ad un doppietta nel finale di Immobile (82' e 85'), che al quarto d'ora della ripresa era subentrato a Castellanos.

Con questo successo la squadra biancoceleste di mister Maurizio Sarri ha ottenuto l'aritmetica qualificazione agli ottavi di finale, visto che nel match delle ore 21, l'Atletico Madrid ha espugnato il campo del Feyenoord per 3-1. Ora nell'ultima giornata si disputerà il match decisivo per il posto tra Colchoneros (11 punti) e Lazio (10 punti).

 Di seguito riportiamo le dichiarazioni post partita del tecnico della squadra capitolina Maurizio Sarri.

Maurizio Sarri, le sue parole post partita

Quest’anno stiamo facendo l’esatto contrario dell’anno scorso, stiamo facendo bene in Europa e non in campionato. Me l’aspettavo stasera. L’atmosfera ci dà energia ma bisogna trovare la forza anche in campionato. Chiaro che per un giocatore è più prestigioso fare bene in queste serate che in campionato, ma è un limite".

"Scelte iniziali? Un po’ di situazioni erano obbligate perché abbiamo tre infortunati e uno squalificato, stiamo tenendo in considerazione che giocheremo ogni tre giorni e non si possono portare giocatori stremati tra quindici giorni e stamattina abbiamo deciso di far fare a Taty lo spezzone più lungo e Immobile quello corto".

"Immobile? Ha fatto due gol di sinistro, non deve cambiare. Bisogna tenere sotto controllo il minutaggio, le condizioni fisiche. Io preferisco che faccia sessanta minuti come stasera piuttosto che arrivi stremato".

“Isaksen? Questo ragazzo oltre a essere giovane viene dal campionato danese, non conosce la lingua ha cambiato modo di allenarsi. Ci vuole qualche mese, soprattutto per questi ragazzi che non hanno esperienza. Ha potenzialità e si vede, ma può fare anche di più”.

 

 

Ciro Immobile doppietta contro il Celtic

Ciro Immobile
Ciro Immobile (ph. Image Sport)
Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Conte: "Da calciatore mi sono dato 8. Il retroscena su Trapattoni"

💬 Commenti