Bologna show al Dall'Ara, 2-0 per la squadra di Thiago Motta che sta letteralmente prendendo a pallate una Roma inerme. Prima il go di vantaggio di Nikola Moro al 37' del primo tempo con un'azione meravigliosa, adesso il raddoppio con una carambola che ha coinvolto Ferguson, Ndoye e il difensore della Roma Rasmus Kristensen dopo pochi minuti del secondo tempo.

Ndoye

Gol di Ndoye o autogol di Kristensen? La decisione della Lega

L'azione parte da un pallone tagliato di Zirkzee sulla destra, zona nella quale si infila Ferguson che entra in area e crossa basso e teso in mezzo: sul pallone si avventa Ndoye, che però non colpisce in maniera pulita e ne viene fuori una sorta di rimpallo con Kristensen che si infila il pallone in porta, alle spalle di un immobile Rui Patricio. Non sembrano proprio esserci particolari dubbi: è autogol di Kristensen, che quindi entra nel tabellino dei marcatori ma dal lato sbagliato. Di seguito il video del gol del 2-0 del Bologna.

Marelli sul rigore non dato a Saelemakers: “Giusto così, non c'è nulla”

Già nel primo tempo Kristensen si era reso protagonista di un episodio particolare nell'area di rigore giallorossa, per via di un contatto con Saelemakers. Luca Marelli si è però espresso così, come vi abbiamo raccontato: "Non c'è nulla, Saelemaekers è stato ammonito perché ha protestato per cercare un fischio a suo favore. Giusto anche il giallo per Llorente, che è stato ammonito perché si è fatto giustizia da solo, corrette entrambe le scelte". Niente rigore dunque nel primo tempo, ma alla fine il terzino della Roma è riuscito a creare un danno alla propria squadra con l'autogol che ora condanna i suoi compagni al doppio svantaggio.

LEGGI ANCHE: Bologna-Roma, rigore su Saelemakers? La risposta di Marelli

DAZN aumenta i prezzi, gli abbonati sono "pochi". Gli italiani in fuga dalle pay tv?
Mourinho apre: "Voglio restare alla Roma. A Renato Sanches chiedo scusa"

💬 Commenti