Inizio di primo tempo fiacco per una timida Udinese a volte un po' disordinata e un po' distratta che lascia spazio a un Lecce carico e frizzante soprattutto sulle fasce con Strafezza e Gallo sulla sinistra e un indemoniato Almqvist che fa penare spesso Kabasele, su quella destra.

Al 12' si fa vedere subito il Lecce con una conclusione da fuori di Strefezza, che però non trova la porta. Risponde al 20' l'Udinese con Thauvin con un sinistro a incrociare dal limite respinto da Falcone. Ci prova ancora al 22' Thauvin per l'Udinese, con un altro tiro da fuori che stavolta non trova la porta. Ma è il Lecce che sfiora il vantaggio al 22' con Strafezza! Il capitano del Lecce rientra sul destro e calcia a giro dal limite dell'area, ma la palla sfiora il palo ed esce d'un soffio. 

Al 25'  Grande recupero difensivo di Pereyra, che anticipa Krstovic ed evita la conclusione di prima dall'interno dell'area.

Al 30' Kaba pennella un tiro a giro sul secondo palo che fa tremare il Bluenergy Stadium. Il pubblico friulano spinge la propria squadra che pare non volerne sapere di prendere il volo, soffocata da un gioco aggressivo e preciso dei salentini. 

Alza comunque la tesata a sprazzi l'Udinese. Success al 36' riceve da Pereyra, rientra sul sinistro e calcia sicuro e potente trovando la risposta in due tempi di un ottimo ed attento Falcone.

Il primo tempo termina con un tiro potente di Kamara servito da Pereyra che regala un ultimo sussulto al pubblico. 

Parte a mille all'ora l'Udiense nel secondo tempo con due azioni fulminee che mettono da subito in difficoltà un Lecce sorpreso. Al 46' Thauvin scappa a destra e crossa in mezzo per success, che stacca di testa, senza trovare la porta da ottima posizione.

Al 47' sugli sviluppi di una azione partita dalla destra con Ebosele che crossa basso in area, Falcone devia il pallone che finisce nella zona di Success. Il colpo di testa a botta sicura del nigeriano viene ribattuto sulla linea da Gendrey e finisce nella zona di Pereyra che anticipa il difensore del Lecce, che atterra il bianconero. E' rigore! Tira Thauvin che spiazza Falcone con un tiro potente e preciso a mezz'altezza ed è vantaggio Udinese. 

Il Bluenergy Stadium  diventa una bolgia e l'Udinese finalmente esce dal guscio e comnincia a macionare gioco. 

Il secondo tempo va vanti a fasi alterne e all'83' il Lecce trova il pareggio con Piccoli. Sansone salta un uomo e crossa sul secondo palo per l'ex Atalantino, che in spaccata batte Silvestri. E' 1 a 1 .

Al 88' sugli sviluppi di un contropiede dei salentinoi, Piccoli mette al centro in maniera pericolosa, ma Banda non aggancia la palla che per poco sfila a fondocampo. Brividi freddi per l'Udinese che però non molla. Ci prova fino alla fine ma nonostante cinque minuti di recupero la partita termina con un pareggio. Udinese che può sicuramente migliorare Lecce sorpreso all'inizio del secondo tempo ma che ha risposto molto bene con una reazione forte e puntuale. 

VIDEO GOL HIGHLIGHTS 

Il tabellino di Udinese-Lecce 1a 1

Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Ferreira (dal 46'Festy), Samardzic, Walace, Pereyra (dal 72' Payero), Kamara (dal 90' Zemura); Thauvin, Success (dal 75' Lucca).

 
Lecce (4-3-3): Falcone, Gendrey, Baschirotto, Pongračić, Gallo (dal 67' Dorgu); Oudin (dal 67' Banda), Ramadani, Kaba (dal 79' Gonzalez); Almqvist, Krstovic (dal 77' PIccoli), Strefezza (dal 77' Sansone).
 Marcatori: per l'Udinese al 49 Thauvin (R), per il Lecce al 83' Piccoli

Ammoniti: Per l'Udinese al 5' Kabasele, al 77' Thauvin; Per il Lecce al 33' Ramadani, al 72'Baschirotto, al 72' Pongračić al 75' Patrick Dorgu all'84' Gendrey 

Espulsi: nessuno

 

Auriemma e l'attacco a Allegri: "Ha sempre vinto scudetti con tavole già imbandite. Facile parlare..."
Diritti TV Serie A, Cairo: "De Laurentiis ci dirà grazie, un po' come Ricci con la Meloni"

💬 Commenti