Tra nomi reali come Gilardino, Palladino, Farioli e presunti o sponsorizzati come De Rossi e Juric, l'unica cosa che appare abbastanza certa sarà l'addio a fine stagione di Vincenzo Italiano alla Fiorentina. Ma ce n'è uno nuovo che si é aggiunto nelle ultime ore e che a sorpresa, sarebbe balzato in cima per prendere il posto dell'ex centrocampista del Verona sulla panchina gigliata: si tratta dell'attuale tecnico del Pisa Alberto Aquilani, uno che la piazza la conosce bene per averci giocato e per aver allenato la Primavera.

Il curriculum di Aquilani

In riva all'Arno conoscono bene il nome di Alberto Aquilani. E' proprio in maglia viola che riesce a rilanciarsi dopo le grandi occasioni sprecate con Liverpool e Milan per consacrarsi nel calcio che conta, dove in tre stagioni dal 2012 al 2015 fa registrare 105 presenze e 15 gol. Una volta smessi i panni da calciatore resta in famiglia, allenando prima l'Under 17 e poi la Primavera tra il 2019 e il 2023. Nella scorsa stagione ha ottenuto la sua unica chiamata finora, come tecnico di una squadra maggiore, sulla panchina del Pisa di cui é ancora il titolare.

Vincenzo Italiano
Italiano Fiorentina

Aquilani per il post Italiano

E' il quotidiano La Nazione questa mattina a riportare il nome di Aquilani, come sostituto di Italiano alla Fiorentina. Con la Primavera viola ha ottenuto ottimi risultati e per la sua capacità di lavorare bene con i giovani, gode della fiducia di estimatori come Pradè e Burdisso.

LEGGI ANCHE: Fiorentina, Amelia candida De Rossi: "Farebbe benissimo lì"  

Dove vedere Inside Out 2, streaming gratis Netflix, Now o Prime Video?
Dove vedere Sinner-Korda, diretta Tv e streaming gratis: OGGI LIVE

💬 Commenti