Il Mondiale appena disputato ha incoronato Lionel Messi e la sua Argentina, protagonisti di una cavalcata trionfale culminata con la vittoria ai calci di rigore contro la Francia di Kylian Mbappe. Secondo l’ex calciatore dell’Inter, Lothar Matthäus, la grande delusione di questo Mondiale ha un solo nome: Cristiano Ronaldo. Il tedesco ha letteralmente stroncato il portoghese, il quale ha concluso con un solo gol all’attivo la competizione con il suo Portogallo. Relegato in panchina dal CT Santos durante gli ottavi di finale contro la Svizzera e i quarti persi contro il Marocco, CR7 ha concluso malamente la sua esperienza con la Nazionale lusitana. Ecco le parole di fuoco rilasciate da Matthaus rilasciate alla Bild

“Con il suo ego Ronaldo ha danneggiato la squadra e se stesso. Non c’è dubbio sia stato un grande giocatore e un finalizzatore di livello assoluto. Ora però ha danneggiato la sua leggenda. Faccio fatica a pensare che riesca a trovare spazio in una squadra. In qualche modo Ronaldo mi fa pena”


La leggenda del calcio tedesco ha poi celebrato il trionfo di Leo Messi: “Se lo merita perché ha regalato a me e a tutti gli appassionati di calcio grande gioia con le sue qualità e il suo modo di giocare. E lo ha fatto per 17-18 anni. Per me Messi è il giocatore del millennio”

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Caressa attacca la Fifa: “Non puoi far alzare la Coppa con lo scialletto nero. Infantino doveva…”

💬 Commenti